In regalo le Storie di Natale di Anacleto Lupo, in versione ebook

Print Friendly, PDF & Email

In regalo di “lettori meridiani” per Natale un prezioso volumetto di Anacleto Lupo, il compianto giornalista e scrittore scomparso nel 2012 a Lucera, diventata sua cittadina d’adozione.
Per gentile concessione della famiglia Lupo, Lettere Meridiane pubblica in edizione digitale (epub e pdf), Storie di Natale, pubblicato a Natale 2008 in edizione cartacea da Stoppie Editore.
La pubblicazione, prima di una serie di iniziative rivolte  a diffondere gli scritti e le opere (diverse inedite) realizzate dal grande autore pugliese prima della sua scomparsa, raccoglie piccole e grandi storie di Natale, raccontate da quel grande affabulatore che è sempre stato Anacleto Lupo, sia nella sua attività giornalistica, sia in quella più spiccatamente narrativa. Raccontare, per Lupo, è stato sempre il modo migliore per comprendere più a fondo la realtà, e farla comprendere ad altri.
Dopo una premessa in cui illustra le ragioni per cui l’umanità è sempre stata divisa e spesso in conflitto, Lupo ci regala un grande racconto. Struggente ed al tempo stesso universale: la natività attualizzata, ma sempre miracolosa, che esplode inattesa tra le macerie della guerra in Bosnia.
Il volumetto è completato da un excursus sul senso dell’epifania, come rivelazione e come disvelamento, e e sul significato del Presepio.
Per scaricarlo nella versione epub (leggibile dalla maggioranza degli ebook reader e dai tablet) cliccare qui.
Cliccare qui, invece, per scaricarlo nella versione pdf, leggibile su qualsiasi personal computer.

Facebook Comments

Hits: 20

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *