Disponibile per il download gratuito la seconda edizione del saggio di De Tullio sugli albori della cinematografia pugliese

Print Friendly, PDF & Email

Ha suscitato un notevole interesse negli ambienti cinematografici e culturali pugliesi il Contributo per una storia della cinematografia pugliese degli albori di Maurizio De Tullio pubblicato negli scorsi giorni da Lettere Meridiane.
Lo ripubblichiamo in una edizione leggermente rivista e corretta, arricchita soprattutto dalla scheda bibliografica dell’autore, che oltre che essere un certosino ricercatore su fatti e personaggi pugliesi che s’intrecciano con le più generali vicende nazionali e mondiali (si deve a Maurizio la riscoperta in Italia del leggendario pilota Ralph De Palma, nativo di Biccari) è anche molto modesto.
La seconda edizione del Contributo per una storia della cinematografia pugliese degli albori è disponibile per il download gratuito in versione pdf (leggibile da ogni pc) o epub (leggibile dalla maggior parte degli ebook reader) ai seguenti link:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3035569/GarganicaFilm.pdf (versione pdf)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3035569/Garganica%20Film.epub (versione epub)
Sopra, la foto che illustra la copertina del saggio di De Tullio. È ritratta la troupe della Garganica Film (di cui si parla diffusamente nel saggio) ospite della grande villa della famiglia Delli Muti a San Menaio. La foto è tratta dal volume di Michele Biscotti “San Menaio com’era” (Foggia, 1990).

Facebook Comments

Hits: 30

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *