Pinuccio arriva sul Gargano: “avete l’oro tra le mani”

Print Friendly, PDF & Email

Si può fare marketing turistico in mille modi. Ma affidarsi alle relazioni, ai rapporti umani, alla simpatia, è sicuramente uno dei più efficaci. Ricordate lo sfottò comminato dal comico barese Alessio Giannone, alias Pinuccio, al governatore regionale pugliese Vendola, perché la Regione ha dimenticato le Isole Tremiti dalla carta turistica distribuita alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano? (Ne ho parlato in questo post, mostrando anche il video).
L’intelligente e simpatica provocazione del comico, diventato celebre per i suoi divertenti video su internet e su you tube (questo il link al suo canale) ha provocato una serie di tweet tra lo stesso e Giuseppe Romondia del Pizzicato Eco B&B di Vico del Gargano, che ha invitato Pinuccio a trascorrere qualche giorno sul Gargano. Questi ha accettato, lanciando a sua volta un’idea intrigante: “Mi hanno detto che avete l’oro tra le mani e voglio vederlo con i mie occhi.”
Ne dà notizia (qui il testo integrale del post) il blogger garganico Domenico Antonacci (Amara Terra Mia), che assieme a Romondia è tra quanti da tempo si battono per valorizzare una immagine diversa del Gargano.
Il tour di Pinuccio in terra garganica è intitolato #orotralemani: “dal 20 al 23 Giugno la nostra missione – dice Domenico Antonacci che collaborerà all’iniziativa -, sarà quella di aiutare Pinuccio a vivere il Gargano e scoprire con lui il nostro oro tra le mani cercando di smuovere l’orgoglio garganico, stimolando la partecipazione dei garganici, sia reale che virtuale tramite l’hashtag #orotralemani.”

Facebook Comments

Hits: 26

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *