La favola continua: De Zerbi ancora col Foggia. E la città esulta

Print Friendly, PDF & Email

Per una volta, lasciatemi scherzare e perdonatemi la foto del post, non propriamente oxfordiana. Il “meme” che vedete qui a fianco ha suggellato la lunga maratona nel gruppo twitter Che si dice du Fogge sul rinnovo del contratto a mister De Zerbi. E descrive assai bene lo stato d’animo degli aderenti al gruppo fondato da Giovanni Cataleta e Biagio Porricelli, e più in generale di tutta la tifoseria rossonera. Per un paio di giorni, i tweet sull’argomento si sono sprecati ed avvicendati a volte a ritmo così intenso che cinguettio dopo cinguettio sembrava di stare alla Foresta Umbra. L’inseguirsi di notizie e di colpi di scena che ha punteggiato la complessa trattativa è stato in effetti degno di un thriller hollywoodiano.
Inizialmente le parti sembravano distanti tra di loro. Poi le posizioni si sono via via avvicinate, così che ad un certo punto l’accordo sembrava cosa fatta. Proprio quando sembrava che mancasse solo la firma, ecco come un fulmine a ciel sereno la notizia di una rottura, o perlomeno di un improvviso ostacolo che minacciava di far saltare la trattativa.
Ore di attesa, di frenetici tweet, nuvole plumbee sembravano addensarsi sul futuro del Foggia, poi è finalmente arrivato l’arcobaleno come ha suggestivamente commentato Tonio Sepa ai microfoni di Teledauna. Un arcobaleno che effettivamente preludeva al ritorno del sereno in casa Foggia.
La favola continua. Mister De Zerbi continuerà a sedere sulla panchina rossonera anche nel prossimo campionato di Lega Pro. Ma quel che più conta è che l’intesa è stato raggiunta sulla base di un obiettivi condiviso e ambizioso. Società, tecnico e squadra, con somma soddisfazione dei tifosi, condividono un obiettivo: vincere il prossimo campionato nella stagione regolare, senza passare per l’inferno  dei play off.
E così, la Foggia rossonera ha smaltito le ultime tossine della delusione della sconfitta col Pisa, ed è tornata a guardare con fiducia al futuro.
La pagina facebook del Foggia è stata letteralmente presa Il comunicato ufficiale del sodalizio rossonero ha raggiunto sulla pagina Facebook cifre da capogiro. In sole 24 ore, il comunicato ufficiale sul rinnovo di Roberto De Zerbi ha ottenuto 1.800 mi piace, 817 condivisioni, 203 commenti. Anche il social festeggia la rafforzata intesa tra il Foggia e il suo mister.
I particolare della trattativa e gli obiettivi del prossimo campionato saranno illustrati stasera alle 19 in una conferenza  stampa che sarà trasmessa in diretta streaming dal sempre attento Mitico Channel, a questo indirizzo: http://www.miticochannel.com/

Facebook Comments

Hits: 5

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *