La bella Foggia bagnata dalla pioggia di Michele Sepalone

Print Friendly, PDF & Email

La pioggia, si sa, non è un evento particolarmente comune a Foggia, cuore della Siticulosa Apulia, la Puglia arsa e sitibonda cantata da Orazio.
Foggia bagnata dalla pioggia rappresenta uno spettacolo sempre inconsueto, eccentrico rispetto alla normalità, che vede invece il capoluogo della Daunia baciato dal sole e immerso in un cielo azzurro e luminescente.
Ma proprio per essere così rara, la pioggia permette di scoprire scorci e paesaggi foggiani inusitati, che a modo loro regalano emozioni nuove. Come quelle che Michele Sepalone, fotografo ed artista foggiano, ha racconto nella bella videostoria The rain and I, fresca di pubblicazione sul suo canale YouTube.
Dalle immagini di Sepalone affiora una Foggia malinconica e sospesa nel tempo, ma nello stesso tempo profondamente autentica. Le strade bagnate, il cielo carico di nuvole avvolgono la città d’una inconsueta solennità. Come sempre Sepalone, è bravissimo nel raccontare le sue emozioni (e regalarci emozioni profonde), attraverso le immagini della città che ci circonda, mostrandola sempre nuova, sempre inattesa e sorprendente.
Qui sotto la videostoria di Michele Sepalone. Guardatela, amatela, condividetela.

Facebook Comments

Hits: 18

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *