La prima volta del Foggia su Sky

Print Friendly, PDF & Email

Raramente si era visto su Sky un servizio così scoppiettante come quello che è andato in onda, ieri sera, su “Calcio Mercato – L’originale” la seguitissima trasmissione di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. Così la piattaforma satellitare, che nella prossima stagione ospiterà le partite del Foggia, ha voluto dare il benvenuto ai satanelli.
È stato un servizio in tre tappe, quello realizzato da Di Marzio, sempre particolarmente attento alle cose che riguardano il Foggia. Il primo atto si è svolto presso un ristorante cittadina, dov’erano riuniti i dirigenti e il tecnico, Giovanni Stroppa, che – come abbiamo già pubblicato ieri – ha firmato (per giunta in bianco), davanti alle telecamere di Sky, il contratto che lo legherà al Foggia anche nella prossima stagione.
La troupe si è poi spostata, nell’auto di Stroppa, a casa Agnelli, dove i giocatori stavano festeggiando la trionfale conclusione del campionato. In un crescendo di casino ed entusiasmo, nel giardino dell’abitazione del capitano del Foggia i giocatori del Foggia, hanno improvvisato una confusissima partitella, cui ha partecipato, con tanto di casacca, anche il cane di capitan Agnelli, Asia.
Tante risate, con taglio finale della torta e stappo dello spumante, ad opera del capocanniere, Mazzeo.
Ultimo atto in piazzetta, ed anche in questo caso si è trattato di una “prima volta”. Fino a quando la promozione non è diventata matematicamente certa Stroppa ha raffreddato ogni entusiasmo ed evitato ogni contatto con i tifosi. Ieri sera l’atteso abbraccio, con i tifosi che hanno tributo a Stroppa il meritato trionfo.
A festeggiare davanti alle telecamere di Sky c’erano alcune centinaia di tifosi. La notizia della passeggiata in piazzetta di Stroppa era stata annunciata da Di Marzio ad inizio trasmissione, e i foggiani non si sono fatti trovare impreparati.
Cori, abbracci e tanto entusiasmo.
Il Foggia è finalmente tornato nel calcio che conta.

Facebook Comments

Hits: 61

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *