Al via la rassegna cinematografica a Parcocittà

Print Friendly, PDF & Email

S’inaugura stasera, alle ore 21.00, a Parcocittà (via Rovelli) a Foggia D’Estate D’Autore, la rassegna cinematografica dedicata all’indimenticabile Paolo Cicolella, decano degli esercenti cinematografici pugliesi, recentemente scomparso.
Ad aprire il ciclo di proiezioni, promosso da Parcocittà, Circuito Cinema Cicolella, L’altrocinema, Circolo Cinemafelix, Fondazione Apulia Felix  e Lettere Meridiane con il patrocinio dell’Apulia Film Commission, il film di Joel HopkinsAppuntamento al Parco, interpretato da Diane Keaton e Brendan Gleeson: una commedia sentimentale che racconta la storia di una donna ed un uomo di una certa età, che si conoscono in un parco e s’innamorano, mostrando come un grande amore possa nascere anche nel più insolito dei luoghi, e come il sentimento non sia una questione di età anagrafica. La figura di Donald si ispira a quella di Harry Hallowes, un uomo che dal 1987 ha vissuto nel parco di Hampstead in una baracca fino al momento della sua morte, avvenuta nel febbraio del 2016.
La serata inaugurale sarà introdotta da Peppino D’Urso, fondatore ed animatore di Parcocittà, che presenterà il programma della rassegna. L’ingresso per la serata inaugurale e per gli altri eventi speciali è gratuito, mentre per tutte le altre proiezioni il biglietto costa 3 euro.
Le proiezioni successive si terranno, in linea di massima, tutti i lunedì e i venerdì.
I titoli di luglio sono dedicati al nuovo cinema meridionale che quest’anno ha letteralmente spopolato ai David di Donatello, con una serie di pellicole di grande presa emotiva, culturale e artistica: il 20 luglio, Ammore e Malavita dei Manetti Bros, il 23, Dei del barese Cosimo Terlizzi, interpretato dalla foggiana Carla De Girolamo, domenica 29 grande appuntamento con il cinema d’animazione con Gatta Cenerentola (di Rak, Cappiello, Guarnieri, Sansone), lunedì 30 A ciambra di Jonas Carpignano.
Tutte le info e le eventuali correzioni di programma e di calendario sul sito de L’altrocinema, sulle pagine facebook di Parcocittà e della Fondazione Apulia Felix e sul blog Lettere Meridiane.
In caso di maltempo le proiezioni avranno luogo nella sala di Parcocittà.

Facebook Comments

Hits: 18

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *