Tragedie meteo e tragedie politiche

Print Friendly, PDF & Email

Punge Madetù, più del solito, con la penna che spazia dai consueti temi politici a quelli d’attualità. Che si intrecciando genialmente nella battuta che conquista l’apertura e la copertina. La satira corrosiva del nostro disegnatore in versione solo testo fa da contrappasso ad una politica che non trova di meglio che usare le troppe tragedie che stanno sconvolgendo quello che era una volta il Bel Paese, per polemiche di bassa lega, che non affrontano, né risolvono i problemi. Buona lettura, e buona domenica.

* * *

LA RESA Si è arreso a Reggio Emilia il ndranghetista che aveva preso diverse persone in ostaggio alle Poste. – Voleva parlare con Salvini e dovrà scontare 19 anni di carcere… – Mi sembra un po’ esagerato. Per parlare con Salvini bastava condannarlo a 4 o 5 anni! SICILIANI STRANA GENTE – Strana gente questi siciliani. Sempre a lamentarsi per quel che non va… – È una vita che si lamentano perché non hanno l’acqua in casa e adesso che gli arriva in tutte le stanze protestano pure! LA FINE DI UN AMORE – Finisce dopo due anni il rapporto sentimentale della Isoardi con Salvini… – Mi spiace Matteo, ma la pacchia è finita! LEPRI E LUMACHE In Australia un giovane aveva mangiato una lumaca viva ed è morto dopo 8 anni di sofferenze. Avesse mangiato una lepre sarebbe morto in mezz’ora! SCHELETRI Potrebbe riaprirsi il caso Orlandi. Trovati resti umani all’interno della Nunziatura a Roma… Sono solo scheletri nell’armadio del Vaticano, finiti chissà come nel giardino.

RIFIUTI

Foggia avrà due Centri per la raccolta del rifiuti. Uno classico, l’altro per la raccolta dei rifiuti dei 5Stelle.

SCORTE

Il ministro dell’Interno ribadisce la necessità di una ‘stretta’ sulle scorte.
  • Salvini ha detto: “Chi non rischia può prendere il taxi”…
  • Così saranno i tassisti a chiedere la scorta!

I GRADI DI LEZZI

  • La ministra grillina Barbara Lezzi ha detto che il Governo “farà un monitoraggio della informazione scientifica in TV a 370 gradi”…
  • Si vede che la Lezzi è una che lavora 25 ore al giorno!

CORONA-GRAFIA

Asia Argento sempre più nell’occhio del ciclone. Prima per essere stata considerata pedofila, poi falsa paladina dei diritti delle donne abusate, quindi l’esclusione da “X Factor”. Le sarà venuto un batticuore…? Perciò ha pensato di farsi una Corona-grafia.

ASSOLUZIONE

Sabato è arrivata per la sindaca di Roma,  Virginia Raggi, “l’assoluzione”: il fatto non costituisce reato. Per Di Maio, Grillo e Di Battista è arrivata invece “la soluzione”: distruggere l’informazione. Per loro il reato è raccontare il fatto.
Facebook Comments

Hits: 9

Author: Maurizio De Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *