Accesso agli OO.RR.: rivoluzione nella viabilità

Print Friendly, PDF & Email

Anche questa settimana il buon Madetù ha fatto gli straordinari, e di conseguenza la rubrica satirica esce in due puntate, “spalmata” sull’intero week end. Con tanta attenzione verso i fatti di cronaca, nazionale e locale. La copertina viene conquistata dalla caustica battuta sulla rivoluzione viabile che interesserà la “cittadella ospedaliera” a Foggia, che il nostro disegnatore satirico in versione solo testo definisce come un intervento di chirurgia statica. Leggete tutto, sorridete, e appuntamento a domani.

*  *  *

SQUALI & DELFINI

La delfina della Merkel entra e ingentilisce il governo tedesco. In Italia da quando c’è uno squalo al governo fa solo razzie.

UOMO VOLANTE CADENTE

L’uomo volante francese cade nella Manica. Più che un asso era un tre di picche.

ARRESTARE LA SPIA

Rischiano la pena di morte alcune delle 17 spie della CIA arrestate in Iran. Per gli iraniani arrestare una spia è come spegnere un bottone luminoso.

FORMIGONI VOLONTARIO

Roberto Formigoni esce dal carcere e farà volontariato. Il giudice sostiene che l’ex Governatore della Lombardia abbia compreso i suoi sbagli. Doveva farsi corrompere di più.

BIBBIANO

Dopo il caso di Bibbiano, il Ministro Bonafede istituisce una “squadra speciale” per proteggere i bambini. Ne faranno parte Laura Pausini, Mietta e Nek, sotto la responsabilità di Povia.

ITALIANI LONGEVI

Gli italiani sono i più longevi d’Europa. Salvini lo rivendica con orgoglio: “Lo dicevo io: prima gli italiani”.

MULTE PIGNOLE

Una coppia di vacanzieri della Svizzera francese è stata multata di 120 euro da tre controllori a bordo di un autobus a Riccione. I turisti avevano timbrato il biglietto al contrario.
A Foggia siamo più civili: una cosa del genere, infatti, non sarebbe mai potuta accadere. Qui potevano tranquillamente salire senza biglietto.

LANCIO SENZA COLTELLI

Amanda Knox, tra i protagonisti del processo di Perugia per la morte di Meredith, ha detto di volersi presto sposare ma di essere al verde. Così, via web ha lanciato una raccolta di fondi. Per fortuna il lancio è avvenuto senza coltelli.

MADREPIETRA

Inchiesta “Madrepietra”. Arrestato il Sindaco Leghista di Apricena. L’accusa è pesante. Come il marmo.

CURCI, FRATELLI ESTRANEI

Inchiesta Foggia Calcio. L’avvocato di Massimo e Nicola Curci assicura che i due fratelli sono estranei. Da quando sono sotto inchiesta non si salutano più?

COMICI

Proclamati i nuovi consiglieri al Comune di Foggia. Tra essi anche un comico. “Sono contento per questo nuovo collega”, ha detto il Sindaco Landella.

CHIRURGIA STATICA

Cambierà faccia la strada di accesso agli Ospedali Riuniti. Era ora. Arrivarci in auto prima era un dramma. Ora sarà fatto un intervento di chirurgia statica.

CERIGNOLA ESCLUSO

Nel giro di 48 ore il Cerignola di nuovo escluso dalla serie C. Il presidente parla di una piccola anomalia riscontrata dalla FIGC e relativa allo stadio. Ignoti devono aver fatto sparire nottetempo il campo e i riflettori.

 

Facebook Comments

Hits: 224

Author: Maurizio De Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *