Torna l’edizione televisiva di Lettere Meridiane: spazio agli autori

Print Friendly, PDF & Email

Tornerà domani, 5 dicembre, la seconda stagione della edizione televisiva di Lettere Meridiane, in onda tutti i giovedì, dopo il telegiornale delle 20.45, su Sharing Tv (canale 272 del digitale terrestre pugliese) per la regia di Giuseppe Gambino.

La nuova serie del programma di Geppe Inserra si occuperà in modo particolare di autori pugliesi, e delle loro produzioni artistiche e culturali. Saranno ospiti degli studi di SharingTv esponenti del mondo della musica, del cinema, del teatro, della letteratura, della cultura e dell’arte. “La Capitanata – afferma Geppe Inserra – è molto ricca di talenti creativi, e la creatività è un prezioso strumento per liberare energie positive per la crescita del territorio. Con l’edizione televisiva del blog Lettere Meridiane e con la community di SharingTv intendiamo promuoverli, ma soprattutto metterli in rete, stimolare relazioni tra di loro”.

La prima puntata sarà dedicata alla musica d’autore. Ospite in studio Salvatore Imperio, giornalista foggiano, critico musicale e produttore discografico, fondatore di MIE, Musica Italiana Emergente, uno dei più importanti ed apprezzati siti musicali italiani (http://musicaitalianaemergente.it/).

Giovedì 12 dicembre Lettere Meridiane ospiterà un’ampia intervista al filmaker foggiano Antonio Fortarezza, che ripercorrerà con Geppe Inserra le tappe più significative del suo percorso artistico e documentaristico che si è spesso soffermato su Foggia, i suoi problemi e le sue potenzialità.

La puntata del 19 dicembre sarà di sapore prettamente natalizio con uno sguardo particolare a quei monumenti d’arte e cultura popolare che sono i presepi. Ospite del programma Ciro Inicorbaf, noto e apprezzato presepista foggiano, ma anche cultore di storia cittadina. I suoi presepi sono musei a cielo aperto che permettono a quanti li guardano di tornare indietro nel tempo e nella storia, immergendosi in atmosfere del passato. Nell’occasione verranno presentate in anteprima due videostorie realizzate da Lettere Meridiane con materiali artistici realizzati dallo stesso Inicorbaf.

Sintonizzatevi su SharingTv, e passate parola.

Facebook Comments

Hits: 118

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *