Sanifichiamoci sorridendo

L’amico Domenico della Martora invoca che Riso alla foggiana si occupi anche della brutta congiuntura economica che stiamo vivendo, ed eccolo accontentato. Nicola Cardone sforna una esilarante vignetta che gioca tra dialetto pugliese e la scure fiscale delle accise sulla benzina che dissanguano automobilisti e benzinai. Non gli è da meno Madetù, che serve ad amici e lettori una ghiotta trafila di scoppiettanti battute, condite dalle sempre più apprezzate fotovignette. Come sempre sta succedendo in queste ultime settimane spadroneggiano le freddure sul coronavirus: memorabili quelle sull’estrema unzione e sui cinesi che questa volta hanno prodotto qualcosa di… originale. Buona lettura, e buona domenica (g.i.)

* * *

ARRABBIATI

Foggiani arrabbiatissimi col virus.

“Mò… COVID!”.

 

 

MORTO MUBARAK. BERLUSCONI

Morto l’ex Presidente egiziamo Mubarak. Berlusconi invia addolorato telegramma alla nipote Ruby.

SULLE NOSTRE STRADE IL VIRUS DELL’IDIOZIA

A Foggia, sulle strade, si continua a causare incidenti per mancate precedenze. Il virus della idiozia qui non è stato ancora circoscritto.

TERRA PIATTA MA DI PIÙ IL CERVELLO

Morto, su di un razzo autocostruito, Mad Mike Hughes. Voleva dimostrare che la terra era piatta. Ma il suo cervello lo era di più.

 

GLI OMÌNI DELLA LEGO E DELLA LEGA

Morto Knudsen, l’inventore degli omìni della Lego. In Italia in ansia per Bossi, l’inventore degli omìni della Lega.

CINESI ODIATI DUE VOLTE

I cinesi li odiamo perchè ci piazzano falsi prodotti. Ora li odiamo perchè ci hanno piazzato un prodotto originale.

GATTA SI SMARCA SUL VIRUS

Il Presidente della Provincia di Foggia, Gatta, ha imposto la chiusura per 3 giorni di tutte le scuole superiori di Foggia e Cerignola “per sanificare le aule”. Il film è lo stesso, cambia solo il titolo: “Il Gatta sul virus che scotta”.

 

ULTRAS FOGGIA IN QUARANTENA PER IL TIFO

In seguito ai violenti scontri avvenuti ad opera degli ultras del Foggia, prima e dopo la trasferta di Nocerina, il Giudice ha disposto l’obbligo di dimora per 8 tifosi del Foggia.

Gli ultras rossoneri dovranno rispondere di concorso in devastazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Stare in quarantena farà bene agli ultras. Più pericoloso del coronavirus è il tifo. (Copyright Mike)

LA CHIESA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Coronavirus. La Chiesa vieta le estreme unzioni. I morenti rischiano ora di andare direttamente all’inferno.

 

Facebook Comments

Autore: Maurizio De Tullio

  1. Ora la nipote di moubarak è abbastanza grandicella e dopo il lutto potrà essere direttamente consolata da Berlusconi. Peccato che ora è stanco ed originale invecchiato. Giovani non più fiori nei nostri cannoni, ma virus corona,perché qui essi muoiono e vi fanno felici. Bello il resto.

  2. Ormai direi che sia ora di finirla con questo Coronavirus, sono veramente stanco di lavarmi le mani e scoprire che mi sono rimaste solo.. le ossa. Direi che ormai le persone sanno come comportarsi e non se ne può più. La vignetta di Nicola è perspicace e belle e a Madetu’ consiglierei anche se le battute son ben fatte… di cambiare argomento, e comunque complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *