Solidarietà digitale: consulenza medica e psicologica gratuita

L’iniziativa della Solidarietà Digitale, messa in campo dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione per far fronte all’emergenza del coronavirus e promuovere i servizi digitali, sta riscuotendo un successo così ampio, che è materialmente impossibile l’aggiornamento quotidiano delle offerte, che crescono di ora in ora.

Lettere Meridiane offrirà dunque degli approfondimenti tematici sulle diverse offerte. I post relativi verranno pubblicati esclusivamente sulla pagina facebook di Lettere Meridiane e sul gruppo Amici e lettori di Lettere Meridiane, ma non sui canali whatsapp e Telegram, per evitare di intasarli.

Invitiamo quindi gli interessati a seguire la pagina Facebook o il gruppo, iscrivendosi qualora non lo abbiano già fatto.

Oggi ci occuperemo delle iniziative di consulenza medica e psicologica promosse nell’ambito della Solidarietà Digitale.

MEDICO AL TELEFONO

Pharma.Care, azienda specializzata in call center medico, mette a disposizione i suoi medici a titolo gratuito per una consulenza telefonica “perché crediamo che, nei momenti di panico e di sconforto essere uniti e disponibili per il prossimo sia una carta vincente per tutti.” Per usufruire del servizio, è necessario mandare un Whatsapp o SMS al 3289229209 con nome cognome e mail e la richiesta per cui chiama. Avrà sempre un medico on line.

COLLOQUIO PSICOLOGICO

Mindwork supporta ogni persona nel raggiungere i propri obiettivi e il proprio benessere psicologico. Con questa mission, collabora con importanti aziende che credono nel valore del benessere mentale al lavoro e offre, a tutti, consulenza psicologica in videochiamata su mindwork.it. In questo momento che implica delle sfide importanti per il mantenimento dell’equilibrio psicologico, Mindwork offre gratuitamente, a tutti i cittadini, un colloquio in videochiamata con uno degli psicologi presenti in piattaforma. Per usufruire del colloquio gratuito, è necessario accedere alla piattaforma web di Mindwork ed inserire il codice MINDFREE alla prenotazione del colloquio.

SPORTELLO ANTIPANICO

L’Isidap, Istituto Specialistico Italiano Disturbi Da Attacchi di Panico, ha promosso uno sportello telefonico di ascolto per ansia e panico, completamente gratuito per l’utenza, destinato a tutta la popolazione che in questo momento vive un particolare disagio di tipo ansioso. Per aderire, rivolgersi al Numero Verde Gratuito 800 060708

 

 

Facebook Comments

Autore: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *