Alla scoperta dell’Antica Daunia / Le meraviglie di Herdonia

Print Friendly, PDF & Email

Schermata 2020-04-13 alle 11.57.43
Tra i siti archeologici più importanti, e purtroppo anche meno conosciuti dell’antica Daunia figura senz’altro quello di Herdonia.
È questa la tappa della quarta delle cinque puntate di Pasqua e Pasquetta alla scoperta dell’antica daunia, programma realizzato da Antonio Fortarezza e Geppe Inserra, prodotto da SharingTv e Lettere Meridiane con il patrocinio della Fondazione Apulia Felix.
Ad accompagnare gli spettatori nella “full immersion” è Giuliano Volpe, insigne archeologo e rettore emerito dell’Università di Foggia. Qui sotto potete guardare il video della trasmissione andata in onda su SharingTv, nell’ambito della edizione televisiva di Lettere Meridiane, con la presentazione di Geppe Inserra.
Stasera alle ore 20.00 su SharingTv (canale 272 del digitale terrestre pugliese o, in streaming, sul sito internet di SharingTv,  e domani sul canale YouTube di Lettere Meridiane) l’ultima puntata della serie, dedicata ad una delle vicende più amare della storia dell’archelogia foggiana: la Tomba della Medusa. La prima puntata è stata dedicata a Villa Faragola, ad Ascoli Satriano; la seconda al Museo Civico di Foggia e al suo laboratorio di didattica ed educazione museale; la terza a quell’autentico gioiello dell’archeologia pugliese rappresentato dai Grifoni e dai Marmi policromi di Ascoli Satriano.

Facebook Comments

Hits: 414

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *