Come la pandemia ci sta cambiando la vita

Print Friendly, PDF & Email

Come la pandemia cambierà la nostra vita? Mentre filosofi e antropologi si confrontano sulla materia, i nostri umoristi danno le loro risposte… Per esempio, la “fase 2” che si apre da domani fa scoprire ai foggiani l’amore per i libri, come si vede nella fotovignetta che conquista la copertina in questa edizione di Pasquetta di Riso alla Foggiana. Oppure, la necessità di stare confinati in casa influisce più o meno pesantemente sulla “vita”, intesa come addome, prospettando verdetti drammatici una volta che saliremo sulla bilancia…

La satira non serve soltanto per sorridere e prendere la vita con maggiore leggerezza, ma anche a riflettere… Leggete, meditate, commentate.

* * *

DRONI NELL’UOVO DI PASQUA DEI FOGGIANI

Basta coi furbi a spasso per Foggia. Il Sindaco ha voluto che la città sia controllata anche dall’alto. Così, Landella a Natale porta i doni e a Pasqua i droni.

SALVINI IN CERCA DI SOLDI DAGLI ITALIANI

Salvini lancia “Orgoglio italiano”. In pratica vuole chiedere agli italiani soldi per ripartire con dei BTP. Già finiti i 49 milioni di euro?

IL VIRUS CHE TI CAMBIA LA VITA

Questa quarantena ha trasformato la mia vita. In un mese è passata da 90 a 120 centimetri.

 

NOTIZIE POSITIVE SU JOHNSON/1

Giungono notizie chiarificatrici sul Premier inglese Boris Johnson, ricoverato in ospedale: “Non è più attaccato al ventilatore”. Soprattutto all’Europa.

NOTIZIE POSITIVE SU JOHNSON/2

Giungono notizie chiarificatrici sul Premier inglese Boris Johnson, ricoverato in ospedale: “Non è più attaccato al ventilatore”. Solo al whisky.

IL COVID 19 MENO GANZO DI SALLUSTI

Il direttore del “Giornale”, Sallusti, ha inveito e ringraziato il coronavirus per averci liberato dalla retorica del “25 Aprile”. In un comunicato-stampa, il Covid 19 ha fatto sapere che non ha bisogno dell’aiuto di Sallusti e che, per quanto sappia di essere un soggetto pericoloso, il virus rispetta lo spirito del “25 Aprile”.

VIRUS. NEGLI USA MORTI PIÙ NERI CHE BIANCHI

Negli Stati Uniti il coronavirus uccide più neri dei bianchi. Salvini ha immediatamente chiesto a Trump se per caso anche lui abbia usato la politica dei porti chiusi.

FIORELLO VS SALVINI

Duro commento di Fiorello dopo l’ennesima esternazione religiosa di Salvini. “Puoi pregare anche in bagno se sei fedele” gli ha detto. Ma Salvini va oltre e ha chiesto la Messa in sicurezza delle chiese.

SALVINI SENZA PAZIENZA MA CON MOLTO ALTRO

Matteo Salvini si rivolge al Presidente Mattarella, dopo lo sgarbo ricevuto in tv dal Premier Conte: “Basta, la pazienza è finita!”. Per fortuna gli restano molta intolleranza e un po’ di razzismo.

COME CAMBIA IL VENETO

Zaia: “Da martedì il Veneto sarà diverso”. Non più razzisti e un po’ omofobi ma omofobi e un po’ razzisti.

 

Facebook Comments

Hits: 204

Author: Maurizio De Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *