#iorestoacasa… e pubblico un libro (gratis)

Print Friendly, PDF & Email

Avete un libro nel cassetto e da tempo pensate di pubblicarlo, ma vi scoraggia le necessità di dover investire danaro? Niente paura, forse è il momento buono.
Tra le innumerevoli opportunità che le aziende del mondo digitale stanno offrendo per fronteggiare l’emergenza del coronavirus, quella proposta da ilmiolibro è certamente la più creativa.
La celebre piattaforma di self publishing offre infatti a quanti lo desiderano, fino al 13 aprile, la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio “libro nel cassetto”. L’iniziativa è rivolta sia a quanti non hanno mai utilizzato i servizi de ilmiolibro (in questo caso occorre registrarsi preventivamente, cliccando qui), sia a chi ha già pubblicato un libro e vuole crearne uno nuovo o vuole pubblicarne una nuova edizione.
Una volta effettuato il login, è necessario inserire tutti dati necessari alla pubblicazione (titolo, sottotitolo, descrizione del libro, ecc.), caricare i contenuti, scegliere la copertina. Non lasciatevi intimorire dalla apparente complessità della procedura. Sul sito è disponibile una dettagliata guida alla creazione, e le diverse fasi vengono svolte con l’ausilio di un wizard.
Quando il libro è finalmente pronto per la pubblicazione, per usufruire dell’opportunità messa a disposizione da ilmiolibro è necessario inserire il codice stampa-gratis nel caso si tratti del primo libro, oppure il codice stampa-gratis-nuova-ed nel caso di nuova edizione o di nuovo libro.
Entrambi i codici promozionali consentono di creare e stampare gratuitamente la prima copia del libro e riceverla a casa senza pagare le spese di spedizione, e di accedere quindi alla pubblicazione su ilmiolibro autonomamente e in modo del tutto gratuito. Bello, vero?
E allora, se avete un libro nel cassetto è avete sempre sognato di pubblicarlo, è giunto il momento di farlo!

Facebook Comments

Hits: 148

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *