Perché il virus colpisce soprattutto i maschi

Print Friendly, PDF & Email

Anche oggi eccovi servita una puntata decisamente piccante di Riso alla foggiana. Madetù punta il dito contro certe abitudini foggiane, ma anche cerignolane, che non sono il massimo del senso civico e dell’educazione. Nicola Cardone non gli è da meno, interpretando a modo suo una delle tante ipotesi che circolano sulla pandemia, in cui spiega le ragioni per le quali il virus colpirebbe maggiormente il sesso maschile. Per rendere ancora più saporito il nostro riso, un paio di fotovignette veramente intriganti. Fa riflettere e sorridere – ma di un riso, questa volta, amarognolo – il calembour di Madetù sulla morte dell’ennesimo invisibile. Appuntamento al prossimo week end. Sarà l’ultimo che saremo costretti a passare in quarantena? (g.i.)

* * *

ANCHE A FOGGIA LA GIORNATA DELLA TERRA

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Da 50 anni un movimento la sostiene e la diffonde. Anche Foggia non è voluta esser da meno. In via de Amicis il ‘movimento della terra’ ha fatto sentire la sua voce sradicando un pesante albero e distruggendo un simbolo del consumismo.

A FOGGIA SONO TORNATE LE BESTIE!

Lo stop forzato delle attività ha consentito alla natura di riprendersi il dovuto. Così, sono state viste in città molte forme di vita animale che ritenevamo scomparse. A Foggia le bestie che hanno fatto la loro ricomparsa sono animali a due zampe, si muovono velocemente per strada e quando si fermano lo fanno (anche per l’intera giornata) sulle strisce pedonali e sugli scivoli dei marciapiedi.

 

I CERIGNOLANI STANNO TUTTI …DENTRO

La popolazione che meglio osserva le disposizioni governative è quella di Cerignola: stanno tutti dentro (Copyright Agim).

“AREA ROSSA” PER SAVIANO

Roberto Saviano è sempre al centro dell’attenzione per i suoi commenti al vetriolo. L’ultimo, forse, più che al vetriolo era al covid19 visto che l’hanno dichiarato “area rossa”.

PERCHÈ SALVINI PORTA GLI OCCHIALI

Salvini si confessa e spiega perchè deve portare gli occhiali: “Vedevo solo nero”.

 

 

MIRACOLO A CERIGNOLA!

Ragazzo di Cerignola scopre che le auto dopo averle rubate si possono anche guidare.

SAVIANO AREA …ROSSA

Saviano è così di sinistra che l’hanno dichiarato “area rossa”.

BER & BER…MANO A MANO

Silvio Berlusconi ha rivelato un retroscena clamoroso da Floris su la7. Dopo l’attentato subìto in piazza Duomo, Berlusconi ricevette la visita di Bersani. “Fu molto carino a tenermi per mezzora la mano”. Povero Pierluigi! Gli sarà sembrata una mano…

Facebook Comments

Hits: 234

Author: Maurizio De Tullio

1 thought on “Perché il virus colpisce soprattutto i maschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *