Il virus va in vacanza. Ma preoccupa ancora.

Come promesso, eccovi la seconda parte di Riso alla foggiana, la rubrica satirica settimanale di Lettere Meridiane, tornata dopo una pausa di una settimana. Battute al vetriolo e due irresistibili fotovignette. Conquista la copertina quella sui focolai della pandemia in Veneto, che non intende scherzare su una vicenda che resta, purtroppo, ancora maledettamente seria, ma piuttosto sottolineare la necessità di non abbassare la guardia. Buon divertimento, e buona domenica (g.i.)

*  *  *

BENVENUTI A LES FOLLIERI BERGÈRE

Quando c’è di mezzo Raffaello Follieri, sembra di stare al cabaret. Promesse, sparate, milionate spregiudicate. Oggi punta a rilevare la società del Foggia Calcio. E se a storcere il naso è addirittura uno come il Sindaco Landella, allora c’è da stare attenti. Benvenuti a Les Follieri Bergère.

FOLLIERI, PACCHETTI O PACCHI?

Il finanziere Raffaello Follieri intende rilevare il pacchetto azionario della squadra del Foggia. Chi più di lui può farlo, intendendosi di pacchetti e di pacchi?SUSANNA

SUSANNA TUTTA PANNA/1

Susanna Ceccardi, l’eccentrica candidata leghista alle Regionali della Toscana, ha definito “Imagine” di John Lennon una canzone marxista. Quando saprà che “Susanna dei marinai” era dedicata da De Andrè a una prostituta, chiederà di cambiare nome all’Anagrafe?

SUSANNA TUTTA PANNA/2

Susanna Ceccardi, l’eccentrica candidata leghista alle Regionali della Toscana, ha definito “Imagine” di Lennon una canzone marxista.
Susà, ma hai letto bene? Lennon, non Lenin.

TUTOLO ALLE REGIONALI MA COL TRADUTTORE

Antonio Tutolo si dimette da Sindaco di Lucera e si candida alle Regionali. Starà con Emiliano. Si candida perchè ama la sua terra e la sua gente, e la intende rappresentare al meglio. “Quando io aprirò bocca, sarete voi a parlare”. Google ha già installato un traduttore automatico “lucerino / italiano”.

BOSSI E IL COSTO DEGLI ESAMI

Umberto Bossi trasportato d’urgenza in ospedale a Varese. Secondo il figlio Renzo, il padre sarebbe stato ricoverato solo per degli esami. Il cui costo preferirà pagarlo in Albania.

I ROLLING STONES A FOGGIA

Giuseppe Russo è stato riconfermato Presidente della Pro Loco di Foggia. Nel nuovo programma, dopo il grande concerto di due anni fa di Justin Bieber, previsto quello dei Rolling Stones.

SE LA MINISTRA TACE

Finalmente una buona notizia per il mondo della Scuola. La Azzolina oggi non ha parlato.

LA FRAGILITÀ DI NAPOLITANO

L’ex Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, compie 95 anni. “Mi sento infragilito”, ha dichiarato. A 110 i primi scricchiolii.

SINDACI E PUPAZZI

Martedì in Villa Comunale si è tenuta la prevista Conferenza di presentazione del cartellone estivo del Comune di Foggia.
– C’era un tipo curioso con la fascia tricolore addosso che si esprimeva a strani gesti…
– Detesto che si offenda così il Sindaco!
– Ma parlavo del pupazzo!

CREATIVO RITORNO A SCUOLA

Tra le ipotesi del Ministro Azzolina per il ritorno a scuola, c’è quella di anticipare l’apertura alle ore 7,00.
Se sta zitta dice cose molto più intelligenti.

“VOLETE FAVORIRE?”

Extracomunitari sfruttati come schiavi per raccogliere il nostro pomodoro, per i nostri sughi, per i nostri pranzi.
– Mai che Salvini dica loro due parole sull’argomento…!
– Come no: “Volete favorire?”.

COME UNA VECCHIA PUBBLICITÀ

La Azzolina. Il rossetto con la ministra attorno.

SAMA NON S’AMA

In Egitto la danzatrice del ventre Sama condannata a tre anni. Per i suoi spettacoli l’accusano di incitare alla immoralità. Esemplare il metodo usato dai giudici per stabilire se innocente o colpevole: Sama non S’ama… Sama non S’ama… È uscito: non S’ama.

LE ECOBALLE TORNANO DAI PROPRIETARI

56 ecoballe recuperate al largo dell’Isola d’Elba. Saranno restituite ai legittimi proprietari. Presto Lega, Fratelli d’Italia e 5Stelle manderanno dei TIR per il recupero.

SOCIO DI VALLANZASCA MUORE A VIESTE

È morto a Vieste, dopo una vita criminale, Rossano Cochis detto “Nanu”, storico braccio destro di Renato Vallanzasca negli anni ’70. Che ci faceva a Vieste? Nonostante l’età voleva provare a chiedere il pizzo. Munno.

 

Facebook Comments

Autore: Maurizio De Tullio

  1. Devo dire che neanche il caldo frena Madetu’ la carne al fuoco è tanta ed è tutta polpa senz’osso, mi diverto sempre comunque anche se non tutte le battute mi.. prendono, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *