Elezioni Usa, tutte da ridere

Print Friendly, PDF & Email

Anche questa settimana, il nostro Madetù è più pimpante che mai, e costringe al raddoppio Riso alla Foggiana. Del resto, c’era da aspettarselo con il po’ po’ di casino che stanno suscitando le elezioni negli States, e tutte le polemiche che stanno accompagnando le misure varate dal Governo per fronteggiare la nuova emergenza Covid. Proprio al braccio di ferro che oppone Trump a Biden è dedicata la fotovignetta d’apertura. Lapidaria ed esemplare, nella sua capacità di sintesi. La rubrica satirica di Lettere Meridiane vi dà appuntamento a domani, con altre battute, altre fotovignette e gli imperdibili  calembour di Madetù. (g.i.)

*  *  *

ITALIA AL COLLASSO/1

A causa del Covid gli ospedali italiani sono vicini al collasso. E i medici ai collassati.

ITALIA AL COLLASSO/2

A causa del Covid gli ospedali italiani sono vicini al collasso. Prime trasformazioni in atto: i pazienti cominciano a diventare impazienti.

CORSI E RICORSI STORICI

I fascistelli che si nascondono tra gli Ultras del Foggia lasciano la loro firma finanche dentro lo stadio. Ma più contestano la società, più la squadra va bene. Chi si ‘firma’ è perduto.

TRUMP E LA TV IN USA E IN ITALIA

In America i giornalisti sono liberi. Mentre Trump parlava, snocciolando bugie su bugie, le principali TV lo hanno “tagliato” in diretta.
Anche in Italia Rete4 avrebbe fatto lo stesso con Berlusconi. Emilio Fede avrebbe tagliato la pubblicità e il suo stesso stipendio.

TRUMP SMEMORATO

Biden verso la Casa Bianca ma Trump non riconosce la vittoria. È un inguaribile smemorato.

IL COVID RUBA IL RITMO AI POOH/1

Morto Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh. Se l’è portato il Covid. Il virus ha bisogno di non perdere il ritmo.

IL COVID RUBA IL RITMO AI POOH/2

Morto Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh. Era lo spirito laico del gruppo. Bobo Craxi terrà la D’Orazione funebre.

IL DERBY DELLA SCUOLA

In Puglia è derby tra Bari e Lecce per le scuole aperte o chiuse. Doveva decidere il TAR. Ma è finita di male in pareggio.

GLI ECCESSI RINCOGLIONISCONO

“Mi fa parlare? Ma mi fa parlareee? A lei l’ho lasciata parlare”. Ma stava parlando da solo.

TRUMP, L’UOMO DEL FARE

Trump teme di perdere le elezioni: avvia una serie di azioni legali e inonda di tweet minacciosi. Si conferma, così, un vero uomo del fare. Del fare in c… una volta per sempre.

PUTIN E PARKINSON

Putin affetto da Parkinson. Ma Parkinson smentisce: “Mai provato affetto per uno come Putin”.

Facebook Comments

Hits: 232

Author: Maurizio De Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *