Nuovo canale YouTube dell’Auser provinciale di Foggia

Print Friendly, PDF & Email

La pandemia non ferma l’Auser provinciale di Foggia, che consolida la sua presenza in rete inaugurando il suo canale YouTube. La popolare piattaforma di condivisione dei video ospiterà i materiali prodotti dal laboratorio audiovisivo Auser, L’immagine militante, e i materiali prodotti dai diversi circoli Auser di Foggia, Vico del Gargano, San Severo, Manfredonia e San Marco in Lamis nell’ambito di Saperi, Suoni e Sapori. Il progetto si prefigge di valorizzare la dimensione dell’Auser come memoria vivente: un patrimonio prezioso di vissuti, esperienze, ricordi che va salvaguardato, conservato e trasmesso ai giovani. Un naturale serbatoio di “public history” che va valorizzato come strumento di coesione e di futuro, e che troverà nel nuovo canale YouTube un punto di riferimento e uno strumento di condivisione dei documenti raccolti e prodotti.
Non è casuale la scelta del 25 novembre come data inaugurale dell’iniziativa. Il primo filmato messo on line è, infatti, un omaggio alle donne vittime di violenza di genere: Improvvisamente settanta.
Tradotto, adattato e prodotto da Immagine Militante, il video propone la versione in italiano di una splendida animazione realizzata dalla Commissione ASEAN per la promozione e la protezione dei diritti delle donne e dei bambini, sul tema della violenza sulle donne anziane. Il filmato si rivolge in modo particolare ai giovani, invitandoli a riflettere su cosa faranno e come saranno quando diventeranno anziani.
Potete guardarlo qui sotto.
Il canale YouTube di Auser provinciale di Foggia è raggiungibile alla pagina web: https://bit.ly/3mhO0ZT

Facebook Comments

Hits: 193

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *