In regalo, in epub Due racconti garganici di Gianfranco Pazienza

Print Friendly, PDF & Email

Lettere Meridiane pubblica in e-book, con distribuzione gratuita, Due racconti garganici di Gianfranco Pazienza, con la presentazione di Geppe Inserra.
La miniraccolta racconta di un viaggio, che è nello stesso tempo spaziale e spirituale, nel lembo di Puglia più incantato e misterioso, il Gargano, svelando l’identità più profonda e nascosta della Montagna del Sole.
Come si legge nell’introduzione, Voli Ascetici e Le donne del Gargano non sono solo sole sono in un certo senso racconti di viaggio. Piccoli travel logue che descrivono più che un andar per luoghi, viaggi di tempo, un muoversi nell’anima e dell’anima, alla ricerca dell’identità più profonda del promontorio. Se c’è un posto che, scrutato con gli occhi dell’anima, diventa storia e memoria, questo è il Gargano. E Pazienza è abilissimo nello scrutare e nel narrare con gli occhi e con la voce dell’anima.
I due brani hanno partecipato a due distinte edizioni del concorso letterario Il rovo che annualmente si svolge a Cagnano Varano. Nel 2012, Voli Ascetici si è aggiudicato la piazza d’onore.
Il volume è pubblicato in edizione digitale in due distinti formati: pdf (leggibile da qualsiasi computer) e epub (leggibile da un e-book reader).
Per scaricare il libro di Pazienza

Facebook Comments

Hits: 11

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *