“Se i quadri parlassero foggiano” sbanca facebook

Print Friendly, PDF & Email

Seimilaseicento fan in soli tre giorni sono un record assoluto. Un successo virale. Roba da rockstar. Sono tanti i “mi piace” totalizzati dalla pagina Facebook Se i quadri parlassero foggiano. Quando si tratta di irridere, di sorridere e di non prendersi troppo sul serio, i foggiani su Facebook ci sanno fare, eccome.
La mission della pagina è tanto chiara quanto improbabile: “Diamo una voce ai quadri di quei personaggi antichi che magari venivano da Foggia! E allora abbiamo pensato ma se i quadri parlassero foggiano?”
Nella pagina vengono pubblicate riproduzioni di quadri famosissimi, con la didascalia in rigoroso dialetto foggiano: il divertimento è anche assicurato. La pagina si sta in realtà rivelando un ottimo strumento per divulgare l’arte tra quanti in vita loro non hanno mai visitato un museo.
“L’arte vi ha sempre annoiato? No problem! Ci siamo noi – racconta l’anonimo autore della pagina – che rendiamo DIVERTENTE qualcosa che all’apparenza sembrerebbe noioso “foggianizzandolo”. Mi scrivono studenti dicendo che a scuola non si parla di altro! Tutto questo ci rende felicissimi E se vi dicessi che tra i fan della pagina c’è anche la mia prof di arte delle superiori?”

Facebook Comments

Hits: 49

Author: Geppe Inserra

2 thoughts on ““Se i quadri parlassero foggiano” sbanca facebook

  1. Caro Domenico Sergio Antonacci:
    ma Geppe ha scritto 6.600 (seimilaseicento) fan e non 600.000!
    Un cordiale saluto.
    Maurizio De Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *