Su You Tube l’atto d’amore per Vieste di Bruno Castiglia

Print Friendly, PDF & Email

L’estro e la genialità di Gino Longo regalano al popolo di Facebook un nuovo gruppo, dal nome che è tutto un programma: Cantanti Esiliati. L’iniziativa di Gino, artista esiliato per eccellenza (bravissimo, ma poco incline ad inchinarsi alla logica del politically correct, non ha trovato la fortuna che meritava, soprattutto nella sua Foggia), ha incontrato immediatamente l’interesse e il favore di addetti ai lavori e non. Il gruppo è diventato in poco tempo uno spazio di aggregazione e di raccolta di memoria, per artisti e semplici appassionati, che raccontano e ripropongono brani, storie, aneddoti e curiosità di artisti ed autori foggiani o soltanto legati a Foggia.
Non è raro imbattersi in autentiche chicche, come questa proposta proprio da Gino Longo che ha beccato su You Tube Vieste sei bella, cantata da Bruno Castiglia, ex leader dei Bisonti, complesso che ebbe una buona notorietà negli anni Sessanta (Portami tante rose è il loro brano forse più noto). Tra gli autori di Vieste sei bella c’è anche il maestro foggiano Rico Garofalo, primo insegnante di musica di Renzo Arbore. Vieste sei bella è inserita nell’album 12 successi cantati da Bruno Castiglia.
Il video, caricato su You Tube da IlFaro38 è impreziosito da immagini molto suggestive della Perla del Gargano, alcune delle quali d’epoca.
Ascoltate la canzone, amatela, condividetela.

Facebook Comments

Hits: 133

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *