Sepalone a Laboratorio Cinema

Print Friendly, PDF & Email

Riprende oggi )ore 18.00), nel salottino dell’Auser in via della Repubblica 72, il ciclo di incontri Laboratorio Cinema, organizzato dalla stessa Auser in collaborazione con lo Spo Cgil.
Verrà proiettato il pluripremiato cortometraggio La luna è sveglia (qui la recensione, per chi volesse leggerla) di Lorenzo Sepalone, che parlerà del lavoro del regista e mostrerà come è riuscito a fondere diversi linguaggi (oltre quello delle immagini tipico del cinema, ne La luna è sveglia è centrale quello della canzone) in un’opera che è stata molto apprezzata dal pubblico e della critica.
Il film, interamente girato a Foggia, è prodotto dalla casa di produzione Movimento ArteLuna con il sostegno dell’Apulia Film Commission.
Al progetto hanno preso parte noti professionisti del panorama cinematografico europeo.
La Luna è sveglia ha partecipato a prestigiosi festival ottenendo numerosi riconoscimenti
Da qualche giorno, Sepalone ha iniziato la lavorazione del suo nuovo film, Ieri e Domani.
Il cinema di Sepalone è caratterizzato da uno stile personale e da una poetica intimista e simbolica in grado di suscitare nello spettatore riflessioni profonde ed interpretazioni libere.
Ai partecipanti a Laboratorio Cinema verrà rilasciato, al termine del ciclo di incintri, un attestato difrequenza e partecipazione. Non mancate, e passate parola.

Facebook Comments

Hits: 5

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *