Prove tecniche di memoria condivisa

Print Friendly, PDF & Email
Ricordate il calendario di Michele Sepalone che Lettere Meridiane ha offerto in regalo ad amici e lettori alla fine dell’anno scorso? Ebbene, si replica, sperando di farvi cosa gradita.
Stiamo lavorando, io e Michele Sepalone, alla edizione 2016 del calendario foggiano che tanto interesse suscitò quando venne pubblicato. Rispetto alla edizione 2015, vorremmo si trattasse di un calendario più ragionato con l’inserimento di date particolarmente significative: feste religiose,  date tipiche nella storia cittadina, come, ad esempio i bombardamenti o i crolli che l’hanno funestato (ma anche eventi belli, tipo la prima promozione del Foggia).  Insomma, date che scandiscono la storia di Foggia. 

Ma perché non farlo tutti insieme, autori e lettori? Chi vuol contribuire con proposte di date o anche semplicemente con idee o suggerimenti può farlo,  commentando il post direttamente sul blog o sul social network. 
Forza, cari amici e lettori, componiamo insieme il calendario.
Facebook Comments

Hits: 11

Author: Geppe Inserra

2 thoughts on “Prove tecniche di memoria condivisa

  1. 16 aprile 1972
    L'aereo Fokker-27 del volo Roma-Foggia (volo BM 392)si schianta ad Ardinelli di Amaseno (FR). Fra le vittime vi sono alcuni foggiani.

    10 maggio 1945
    Il sindaco Luigi Sbano invia un telegramma di congratulazioni a Fiorello La Guardia per la sua nomina a sindaco di New York.

    3 maggio 1945
    La Giunta Municipale delibera il conferimento della cittadinanza onoraria a Fiorello La Guardia.

    4 gennaio 1944
    Gli Alleati concedono la riapertura delle scuole elementari della provincia.

    4,5 e 6 luglio 1944
    Gli Alleati organizzano, nello stadio, uno spettacolo di Rodeo con star venute direttamente dagli Stati Uniti d'America.

    27 settembre 1943
    Il reggimento 3CLY dell'VIII Armata britannica entra a Foggia. Gli Alleati lasceranno definitivamente la città nel 1946.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *