Print Friendly, PDF & Email
C’è anche Vieste tra le 20 città nella roccia più spettacolari d’Italia individuate da Skyscanner, motore di ricerca viaggi leader al mondo, che aiuta a cercare voli, autonoleggio e hotel al prezzo più basso, suggerendo anche itinerari a volte insoliti, come quello che riguarda le città di pietra.
Partendo dall’idea  che “la roccia, che sia magmatica, calcarea o tufacea, è uno dei tanti elementi naturali che caratterizzano l’Italia”, Skyscanner individua 20 Bellissime città d’Italia arroccate sulla roccia, o scavate nella pietra, “da visitare al più presto.”
Assieme a Vieste figurano nell’elenco stilato dal motore di ricerca altre due  località pugliesi, Polignano a Mare in provincia di Bari e Massafra, detta anche la tebaide pugliese, in provincia di Taranto.
“Proprio sopra la bianca roccia calcarea del Gargano, a picco sul mare Adriatico – scrive la redazione di Skyscanner -, sorge il nucleo dell’abitato di Vieste, uno di quei posti che diventano in un attimo un luogo del cuore. La Puglia non delude, ed è un dato di fatto, ma qui si esagera: mare cristallino, spiagge mozzafiato con calette romantiche, un bellissimo centro storico di casette bianche e chiese di epoche diverse, un castello che vi regalerà viste incredibili e una cucina che non teme confronti. La Perla del Gargano è uno scrigno di tesori, andate a scoprirli!”
Una bella promozione per Vieste, regina turistica della Puglia: peccato solo che nell’elenco non figurino località pugliesi magiche come Accadia e il suo Rione Fossi e Gravina in Puglia.

Se volete leggere l’articolo di Skyscanner per intero, lo trovate qui.
Facebook Comments