Restauro finito, la Chiesa delle Croci torna a splendere

Print Friendly, PDF & Email

Un’improvvisa giornata di sole quasi primaverile, nonostante siamo ancora in gennaio. La magica luce di certe giornate terse che sembrano fatte apposta per esaltare i colori. La recinzione attorno alla faccia della Chiesa delle Croci che viene rimossa. I lavori di restauro alla facciata sono terminati, il cantiere è stato chiuso. Il monumento torna a splendere e ad offrirsi alla vista della città e dei cittadini.
Nonostante le polemiche che hanno accompagnato i lavori di restauro, è un gradito ritorno ed una bella vista. Ho scattato un po’ di foto alla “nuova ” Chiesa delle Croci, mettendole assieme nel filmato qui sotto. Che pensate del restyling della Chiesa? Vi piace? non vi piace?
Rispondete, e condividete.

Facebook Comments

Hits: 8

Author: Geppe Inserra

1 thought on “Restauro finito, la Chiesa delle Croci torna a splendere

  1. OK per il restauro. Ma quel colore è inguardabile. Più volte è stato chiesto al Sindaco Franco Landella, al responsabile comunale dei lavori, Belgioioso, alla Sopraintendenza Beni Culturali, chi ha deciso di "sfregiare" il nostro Cappellone, quell'arco di trionfo che tanto amiamo, tanto ci contraddistingue, tanto avremo voluto rivedere con i suoi colori naturali. Ad oggi non si è avuta risposta dai soggetti interessati e interrogati: timore di rispondere, anche per l'ira che molti foggiani oggi hanno, o vergogna di ammettere una scelta non popolare e forse contro ogni regola di restauro?
    Welcome to #FoggiaLand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *