Cinemadessai | L’amore ai tempi di internet e dell’erotismo on line

Print Friendly, PDF & Email

OGGI IN TV
L’amore ai tempi della rete e dell’erotismo on line. Tema scabroso e difficile da dipanare, senza cadere in luoghi comuni o facili moralismi. Ci riesce bene, invece, Stefano Lodovichi nella sua opera prima Aquadro (2013), di cui è anche sceneggiatore, assieme a Davide Orsini. Il film racconta la storia d’amore di due ragazzi, Amanda e Alberto, e di un video che doveva rimanere il loro segreto, ma che finisce invece su internet mettendo a dura prova la loro relazione. Interpretato da Lorenzo Colombi, Maria Vittoria Barrella e Ilaria Giachi e pensato per essere realizzato con micro budget e finalizzato alla fruizione su web, Aquadro è un bel film indipendente, che si è imposto all’attenzione della critica vincendo un bel po’ di festival. È risultato il miglior film all’8° Les Rencontres du Cinema Italien a Grenoble, al 12° RIFF – Rome Indipendent Film Festival, e al 14° Trani Film Festival. È  possibile vedere il film stanotte (notte tra martedì e mercoledì) alle 2.25 su Rai Movie.
DOMANI
È mattatore  in tutti i senso Vittorio Gassman, interprete dell’omonimo film di Dino Risi, uscito nel 1959, e riproposto domani notte (notte tra mercoledì e giovedì) da La 7 alle 2.50.
La storia è divertente ma viene resa memorabile soprattutto dalla verve di Gassman, che veramente buca lo schermo. Due compari si accordano per truffare Gerardo, ma quando il “bidone” sembra essere andato a buon fine, lo stesso Gerardo smaschera l’imbroglio, e si scopre che è proprio lui il genio della truffa. Di prim’ordine il cast che vede assieme a Vittorio Gassman, Dorian Gray, Anna Maria Ferrero, Peppino De Filippo, Mario Carotenuto, Alberto Bonucci. Da non perdere.

Facebook Comments

Hits: 9

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *