Buche a Foggia. Come uscirne? Il consiglio di Madetu

Print Friendly, PDF & Email
Le buche a Foggia stanno diventando un problema sempre più pressante. Che non riguarda soltanto le strade che non vengono sottoposte a manutenzione da tanti anni, e che ricordano il formaggio svizzero. Anche strade che sono state da poco asfaltate, con le piogge di queste settimane, si stanno già rovinando, con tanto di buche e di pericoli per l’incolumità di automobilisti e di pedoni.
Che fare, si chiede il nostro Madetu? Come uscirne? Nella vignetta sopra trovate la risposta.
Per il resto, lo sguardo che graffia e che sorride del disegnatore satirico di Lettere Quotidiane si posa oggi su eventi di carattere nazionale e regionale. Non poteva mancare l’ennesima disavventura giudiziaria di Berlusconi, rinviato a giudizio per il caso delle Olgettine, quindi la depenalizzazione delle violenze domestiche voluta da Putin, il caso dei dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico barese sorpresi a fare sesso in un mezzo della loro azienda, il solito Grillo, l’Unione Europea e i suoi valori sempre meno… scontati. Buona visione e buon divertimento. 

Facebook Comments

Hits: 6

Author: Geppe Inserra

1 thought on “Buche a Foggia. Come uscirne? Il consiglio di Madetu

  1. Un Blog nato "perchè le idee tornino a circolare", è a mio avviso la miglior ricetta contro il disfattismo dilagante, dei nostri tempi. Come non condividere quindi, quest'avventura del collega Inserra?
    Graffiante invece, mai banale, a tratti anche apparentemente irriverente, sempre attento a cogliere le mille sfaccettature della realtà che descrive nelle sue vignette, è Matedu. Ad entrambi faccio i miei complimenti, augurandovi buon lavoro.
    Con stima.
    dott. Massimo Beccia – Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *