Cordoli a Piazza Cavour: l’amministrazione comunale fa marcia indietro

Print Friendly, PDF & Email

Non se ne farà più niente, dei cordoli in piazza Cavour, dopo le prese di posizione e le proteste degli ultimi giorni. A darne notizia è la Gazzetta del Mezzogiorno, dalla cui denuncia era partita la campagna di mobilitazione della cittadinanza, sfociata nel flash mob di eri mattina.
La decisione del Comune (non ufficialmente comunicata, così come non era stato ufficialmente comunicato l’avvio dei lavori, né l’obiettivo degli stessi) è – come si legge sul quotidiano – che “non ci saranno più le isole spartitraffico, ma solo la segnaletica fissa a raso, come nella vicina via Galliani.”
La realizzazione delle isole spartitraffico era stata motivata con la necessità di rendere più sicuro il traffico veicolare nelle piazza, considerata anche la scelta – adottata dall’amministrazione comunale quando venne varata l’isola pedonale – di spegnere i semafori. Non si sa se, adesso, verranno riaccesi, come era stato chiesto da qualche parte. Ma sarebbe il caso che Palazzo di Città si pronunci ufficialmente, una volta per tutte.

Facebook Comments

Hits: 13

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *