Il Parco dei Dinosauri di borgo Celano? In provincia di Forlì…

Print Friendly, PDF & Email

Il Parco dei Dinosauri più grande d’Italia si troverebbe in provincia di Foggia: a Borgo Celano, nei pressi di San Marco in Lamis.
È stato da poco ristrutturato, ampliato nell’offerta delle attrazioni, ridenominato “Museo Paleontologico dei Dinosauri” e riaperto al pubblico. Una bella notizia, non c’è che dire. L’ingresso costa dieci euro e i minori pagano otto ma, con alcune formule promozionali, si arriva a spendere fino al 40%.
Scopro così, dando una occhiata alla home page del quotidiano on line “Foggia Today”, che proprio grazie alla loro testata è possibile ancora per pochi giorni usufruire di un forte sconto sul prezzo di acquisto del biglietto d’ingresso.
Bene! È un modo anche questo per promuovere il territorio, di favorire il turismo, di agevolarlo nel conoscere le nostre attrattive e non solo quelle legate ai giganteschi cari estinti.
Peccato, però, che un cittadino del Nord che volesse visitare il nostro Parco dei Dinosauri corra invece il rischio di cercarselo in provincia di Forlì!
Già, perché il banner pubblicitario che fa bella mostra di sé sulla home page di “Foggia Today” – e che in maniera elegante invita a usufruire degli sconti proposti proprio dal quotidiano on line foggiano – indica quale località sede del Parco dei Dinosauri Borgo Celano sì, ma…in provincia di Forlì! C’è da aggiungere che il banner non indica neanche la cittadina (S.Marco in Lamis) di cui Celano è ridente borgata…
La fretta, è vero, fa fare i figli ciechi ma corre anche il rischio di far estinguere per la seconda volta i nostri cari attraenti dinosauri di San Marco in Lamis. In provincia di Foggia.
Cordialmente (Maurizio De Tullio)

Facebook Comments

Hits: 15

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *