Print Friendly, PDF & Email

Per i lettori e gli amici di Lettere Meridiane, la scheggia domenicale che dal suo “eremo” di via Risorgimento, don Tonino Intiso dedica settimanalmente al Vangelo della Domenica, che parla oggi della cacciata dei mercanti dal tempio, ad opera di Gesù.
Nella scheggia, che potete scaricare cliccando qui, è possibile trovare oltre che l’esegesi del brano evangelico, un interessante commento al celeberrimo quadro del grande pittore olandese Rembrandt (nella foto che illustra il post), che interpretò a suo modo nel Seicento il brano evangelico.
La scheggia è completata da una sintesi dell’omelia pronunciata da don Tonino Intiso nel corso della funzione religiosa che qualche giorno fa ha ricordato a Sant’Eligio don Fausto Parisi.
L’opuscolo è stato diffuso ieri sera a San Michele Argangelo, in occasione della messa celebrata per il trigesimo del ritorno al padre di don Fausto. La funzione religiosa è stata presieduta da don Bruno Pascone, parroco della Chiesa di Santa Maria della Croce, e fraterno amico di don Fausto. Presenti, tra gli altri, don Tonino Cilia, parroco di Licata dove don Fausto ha trascorso gli ultimi due anni della sua esistenza terrena e una rappresentanza dell’Istituto Teologico San Pietro di Viterbo, dove don Fausto si formò come sacerdote.
Per restare sempre aggiornati sulle “schegge” di don Tonino Intiso, iscrivetevi alla sua pagina facebook, cliccando qui, e poi su “mi piace” all’interno della pagina.

Facebook Comments