Foggia una giungla? Ma no…

Foggia una giungla? Ma no. Almeno gli animali riescono a stabilire tra di loro una convivenza serena e pacifica, come dimostra la foto, scattata questa mattina in via Nero Nadi, a fianco alla Chiesa dello Spirito Santo. L’immagine mostra alcuni volatili che razzolano tranquillamente, in un’aiuola che rappresenta una sorta di oasi per gli animali. … Leggi tutto

Ricordi rossoneri | Quel giorno che il Foggia perse il derby con l’Incedit

Con l’Italia fuori dal Mondiale e il Foggia che ha bellamente completato il campionato, si preannuncia una stagione estiva avara di impegni e di notizie per i tifosi foggiani. Ma niente paura. Ci penserà Lettere Meridiane a riempire il vuoto, con la rubrica Ricordi Rossoneri che esordisce oggi. Racconteremo le storie piccole e grandi che … Leggi tutto

Umorista umorale, Madetù cambia passo

Ricevo e pubblico molto volentieri a Maurizio De Tullio, in arte Madetù. Il nostro disegnatore satirico in versione “solo testo” decide di cambiare passo. La striscia di battute e calembour cambierà frequenza: non più quotidiana, ma settimanale. Una sola considerazione, circa il “favore del pubblico”, che è sempre un po’ un’araba fenice nel mondo virtuale … Leggi tutto

Galleria chiusa a Monte Saraceno: il tunnel senza fine

Madetù in forma scintillante, all’inizio della settimana. E galvanizzato dalla svolta nelle trattative per la formazione del nuovo governo, che sembrano avere ormai imboccato la dirittura d’arrivo. Battute divertite e divertenti su Di Maio, e sul possibile premier, Giuseppe Conte. Ma la copertina di oggi spetta alla particolare interpretazione che il nostro disegnatore satirico in … Leggi tutto

Un dauno verso Palazzo Chigi: chi è Giuseppe Conte

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte Un dauno verso Palazzo Chigi. Giuseppe Conte è nato 54 anni fa nel cuore dei Monti Dauni, a Volturara Appula. Il suo curriculum è di tutto rispetto: più tecnico che politico, c’è da dire. Dopo essersi laureato in legge alla Sapienza, si è specializzato studiando in posti di assoluto … Leggi tutto

Quando i segnali stradali si contraddicono

Bizzarrie foggiane. L’amico Giorgio Mangione mi segnala questo strampalato caso di segnaletica stradale, in via Sabotino, a due passi dalla stazione ferroviaria. Qualche giorno fa, è stata realizzata una nuova zona blu, che prevede il parcheggio a pagamento sul lato destro della strada, opportunamente segnalata con le classiche strisce colorate. In blu, appunto. La novità … Leggi tutto