Domani la “prima” foggiana e dauna di “Dei”, con l’attrice foggiana-lucerina Carla De Girolamo

Print Friendly, PDF & Email

Si concede il lusso di ospitare una “prima”, foggiana e dauna, D’Estate D’Autore, la rassegna cinematografica che si svolge nell’arena di Parco San Felice, ad iniziativa di un nutrito pool di enti ed associazioni (Parcocittà, Laltrocinema, Circuito Cinema Cicolella, Apulia Felix, Cinemafelix e Lettere Meridiane), con il patrocinio di Apulia Film Commission e del Comune di Foggia. La rassegna è dedicata alla memoria del compianto don Paolo Cicolella, decano degli esercenti cinematografici pugliesi, recentemente scomparso.
Nell’ambito del ciclo dedicato al nuovo cinema meridionale, verrà proiettato domani sera, domenica 29 luglio (ore 21.00, ingresso 3 euro) la “prima” di “Dei”, opera prima del regista barese Cosimo Terlizzi, che vede nel cast anche l’attrice foggiana-lucerina Carla de Girolamo, alla sua prima prova in un ruolo impegnativo sul grande schermo.
L’attrice parteciperà all’evento, introducendo la proiezione.
Con Dei, Cosimo Terlizzi è approdato al lungometraggio di fiction, dopo aver compiuto un noltevole percorso come documentarista e videoartista. Raccontare una vicenda di formazione giovanile non è mai semplice: Terlizzi ci riesce con il giusto spessore, sia emotivo che culturale.
Interpretato da Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Angela Curri, Andrea Renzi, Andrea Piccirillo, Matthieu Dessertine, Fausto Morciano e come già detto da Carla De Girolamo, Dei racconta la sofferta formazione di Martino, un ragazzo di campagna che ogni giorno si reca a Bari per frequentare l’università di nascosto. In città, il giovane si lega ad un gruppo di musicisti, che avranno una profonda influenza su di lui, mettendo in crisi il rapporto di Martino con la terra, e con la sue radici, cui resterà comunque legato.
Qui sotto il trailer.

Facebook Comments

Hits: 23

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *