Micky Sepalone e Angela Piaf stasera in concerto a Foggia

Print Friendly, PDF & Email

In questa estate foggiana un po’ avara di eventi, per gli appassionati di musica leggera, e in particolare di canzone napoletana, appuntamento d’eccezione stasera, venerdì 9 agosto, con il concerto gratuito di Micky Sepalone e Angela Piaf, affermato duo che interpreta in chiave moderna le sonorità partenopee, regalando al pubblico arrangiamenti originali e ritmi coinvolgenti, a conferma che la musica napoletana è sempre attuale, fresca, accattivante.

Il concerto di stasera, che si svolgerà nell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele, è ancora più interessante per la partecipazione di un cast artistico e tecnico di altissima qualità.

Ospite speciale della serata sarà Giovanni Imparato, celebre percussionista e vocalist dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore che vanta collaborazioni internazionali. Suoneranno: Michele D’Urso alla batteria, Sergio Picucci al basso, Marco Pignatiello alla chitarra elettrica, Giuseppe Fabrizio al pianoforte e tastiera, Emanuele Acucella al sassofono e Lorenzo Ciuffreda al violino.

L’evento rientra nel cartellone del tour di concerti estivi della formazione musicale di Micky Sepalone e Angela Piaf, che colleziona successi dal 2008. Lo spettacolo, fatto di vecchi e nuovi brani partenopei, è un autentico  omaggio alla storia della canzone classica napoletana rivisitata in chiave moderna, ed attualizzata con nuovi arrangiamenti e sorprese con l’imprevedibile Imparato.

A garantire la qualità tecnica del concerto c’è un altro nome importante della musica foggiana: audio-luci e ledwall saranno a cura di Massimo Russo.

Il concerto foggiano apre la tournée estiva di Sepalone e Piaf. Prossime tappe: domani, 10 Agosto, a Castelmezzano (Pz); 12 Agosto, Montaguto (Av); 13 Agosto, Accadia (Fg); 19 Agosto, Ariano Irpino (Av), 5 Ottobre Patrica, (Fr). Il calendario è in continuo aggiornamento per cui sono previste anche altre serate.

Facebook Comments

Hits: 179

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *