C’era da aspettarselo. Il cambio di casacca dei tre senatori pentastellati approdati alla Lega ha monopolizzato la striscia satirica della settimana, con un Madetù in grande spolvero che alla vicenda dedicato un autentico florilegio di battute, guardandola da diversi punti di vista. Il fatto ha così tanto solleticato il nostro disegnatore satirico in versione solo testo che eccezionalmente è tornato a impugnare penna e matita, firmando anche la vignetta d’apertura. Per il resto, tante altre divertenti freddure. Una particolare citazione a quella sul ladro d’auto catturato nella zona industriale di Foggia. Leggetela, e fatevi una sonora risata. Buona domenica.
* * *
L’UNIONE FA LA FARSA
Furbetti delle Commissioni comunali a Catanzaro. Sono indagati dalla Procura per rimborsi impropri ben 29 consiglieri su 32. L’unione fa la farsa.
LADRO BARESE INTELLIGENTE
Auto rubata a Mola di Bari recuperata a Foggia dopo un folle inseguimento della Polizia sulla Statale 16. Il ladro stava riuscendo a farla franca e si è arreso solo dopo essere giunto nella zona industriale di Foggia. Lì, di fronte a quello schifo di strade, ha capito che, se avesse proseguito, la sua vita sarebbe stata in pericolo.
CON LA BREXIT SI ALLARGA LA MANICA
Prime misure del Governo inglese dopo il voto di giovedì, con l’allontanamento della Gran Bretagna dall’Europa. Il canale della Manica si chiamerà Giro Vita.
RENZI FA “PIAZZA PULITA”/1
Il “rottamatore” torna in campo.
– Renzi vorrebbe fare “piazza pulita” della Magistratura…
– Per ora si accontenta del giornalista.
RENZI FA “PIAZZA PULITA”/2
Renzi vuol fare Piazza Pulita. A cominciare dal presentatore. (ReAr)
IMPORTANTE SCOPERTA GRILLINA
Tre senatori del Movimento 5 Stelle fanno una scoperta rivoluzionaria: uno vale uno è meno conveniente di uno vale di più se va con la Lega.
PORTE APERTE E PORTI CHIUSI/1
Dopo la discussione sul MES che ha diviso i 5Stelle, con minacce di fuoriuscita verso la Lega, Salvini non ha perso tempo e ha dichiarato: “Da noi le porte sono sempre aperte!”. A differenza dei porti.
PORTE APERTE E PORTI CHIUSI/2
Dopo la discussione sul MES che ha diviso i 5Stelle, con minacce di fuoriuscita verso la Lega, Salvini non ha perso tempo e ha dichiarato: “Da noi le porte sono sempre aperte!”. Sono gli unici emigrati che la Lega accetta senza problemi.
TRANSUMANZA GRILLINA
La Transumanza è stata dichiarata Patrimonio immateriale dell’Umanità. Tempo poche ore e tre senatori dei 5 Stelle hanno celebrato la notizia andando a brucare il verde della Lega.
INDOVINELLO
– Indovina: sono tante, sono fresche, sono giovani, sono le Sa…..? Le Sa…..?
– Le Salviniane!
MUCCHE E CAPRE
È allarme sul Gargano per i pericoli provocati dalla presenza di mucche in residenze sanitarie. Con tante capre che abbiamo avuto nella Sanità al Governo, non si capisce perché ci si debba preoccupare per qualche mucca in un giardino d’ospedale.
METODI E METODI/1
Morto a soli 53 anni Davide Vannoni, quello del “metodo stàmina”.
– Come mai nel suo caso non ha funzionato?
– Ha fatto in tempo a ricredersi.
METODI E METODI/2
Morto a soli 53 anni Davide Vannoni, quello del “metodo stàmina”.
– Come mai nel suo caso non ha funzionato?
– Per una questione di metodo.
QUELLI DELL’ISIS
Il Tribunale di Foggia ha condannato a 5 anni un maestro egiziano, da 20 anni residente a Foggia, che istruiva i bambini alla ideologia Isis. Lui continua a dirsi innocente. E gli credo. Quanti insegnanti a Foggia lavorano negli I.S.I.S.? (*)
(*) I.S.I.S.: Istituto Secondario Istruzione Superiore
BIANCO SU NERO
Salvini stravolge le regole della scrittura. Da oggi in poi si dovrà scrivere tutto bianco su nero.
GOMME DA MASTICARE E DA RUBARE
È in crisi in Italia il comparto delle gomme da masticare. Gongolano invece a Cerignola dove il comparto delle gomme da rubare va alla grande.
Views: 155
In casi estremi Madetu’ si adatta a fare anche il vignettista e ci riesce, per il resto ha spaziato moltocon le battute e in alcune poteva fare.. di più, comunque i complimenti per lui non mancano mai
Mi piacciono tutte, in particolare quella sul distinguo delle gomme a Cerignola. E questo perché tanti anni fa ne ho fatto le spese anch’io o meglio la mia mini.