C’è chi ha la corona e chi ha il virus

Print Friendly, PDF & Email

Non era mai accaduto che scelta della vignetta di copertina di Riso alla foggiana, la rubrica settimanale satirica di Lettere Meridiane mi procurasse tanto imbarazzo. Il fatto è che quarantena deve far bene ai nostri umoristi, che si sono presentati in gran forma all’appuntamento settimanale. Alla fine la scelta è caduta sulla vignetta di Nicola Cardone, così riccamente e finemente illustrata e colorata da essere non solo divertente, ma anche di altissima qualità grafica. Ma vanno segnalate anche la fotovignetta su  “Dio ti vede“, che ricorda l’umorismo surreale di Woody Allen, e la vignetta di Cardet (acronimo della coppia Cardone-Matedù) sull’immancabile Salvini. Anche le battute si segnalano per la loro leggerezza e la loro efficacia. Insomma, cari amici e lettori di Lettere Meridiane, in quest’ultima domenica di marzo, avete proprio di che sorridere e di che divertirvi. (g.i.)

*  *  *

PARTITI AIUTANO FAMIGLIE BISOGNOSE

A Foggia moltissime famiglie hanno bisogno di un aiuto. Alcuni partiti hanno deciso così di mobilitarsi. Fatte recapitare in poche ore a Candelaro e al CEP tonnellate di scatole contenenti promesse.

ITALIA CONTRO IL RIGORE TEDESCO

Coronavirus. Emergenza economica in Europa. L’Italia contro il rigore tedesco. La Francia è con noi. Macron: “Ci ricordiamo ancora di quello di Fabio Grosso del 2006”.

 

IO PRESTO A CASA

Anche gli usurai al fianco dei bisognosi. Efficace il loro slogan: # io presto a casa.

DETENUTO STENDE AGENTE DI POLIZIA/1

Nel carcere di Foggia un detenuto, ex pugile, ha steso con un pugno al volto un agente della Polizia Penitenziaria. Dato il ripetersi di questi episodi, il Ministro Bonafede sta valutando l’ipotesi di assumere nella Polizia Penitenziaria detenuti ex pugili.

DETENUTO STENDE AGENTE DI POLIZIA/2

Nel carcere di Foggia un detenuto, ex pugile, ha steso con un pugno al volto un agente della Polizia Penitenziaria. Dato il ripetersi di questi episodi, il Ministro Bonafede sta valutando l’ipotesi di dare ai poliziotti almeno la rivincita.

 

FARMACISTI IPOCRITI

Il Sindaco di San Severo, Miglio, ha tuonato contro quei farmacisti della sua città che stanno vendendo le mascherine a 10 volte il loro prezzo reale. Sindaco, di cosa si stupisce? I farmacisti mica sono come i medici, che hanno fatto il giuramento di Ippocrate. Il loro, al massimo, sarà stato solo un giuramento ipocrita.

ALLARME “TAMPONI”

A Milano per inseguire un ladro, due volanti della Polizia si sono scontrate. È ancora allarme tamponi.

MULTE SALATE

Coronavirus. Col nuovo decreto di Conte arrivano multe salate. Presto anche quelle per gli ipertesi.

REGOLE DA RISPETTARE

Anche a Foggia tanti furbetti denunciati per inosservanza delle regole. Per esempio alcuni anziani bevevano birra attorno a un tavolo. Non si fa! La birra va bevuta in piedi, per meglio espettorare il rutto libero.

CONSULENTI PER LA LOMBARDIA

Appena nominato consulente della Regione Lombardia, Guido Bertolaso è risultato positivo al controllo sul coronavirus. Ora dovrà restare in quarantena. Il premier Conte ha suggerito che il prossimo consulente sia Matteo Salvini.

Facebook Comments

Hits: 229

Author: Maurizio De Tullio

1 thought on “C’è chi ha la corona e chi ha il virus

  1. Devo dire che il duo CARDET è veramente in forma dal momento che sono in casa e può anche stancare, ma a loro la stanchezza non è stata.. contagiata.. Complimenti vivissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *