Fase due? Ridiamo, che è meglio….

Print Friendly, PDF & Email

I nostri umoristi annusano l’arrivo della “fase 2”  e si scatenano. La citazione cinematografica che conquista la copertina di oggi è francamente irresistibile, e fotografa in modo molto efficace il clima particolare che si sta instaurando tra governo e cittadinanza, con le misure, particolarmente astruse e spesso paternalistiche, con cui l’esecutivo ha deciso di affrontare la nuova fase di contenimento della pandemia che comincerà lunedì prossimo. Anche questa settimana Madetù e Cardone sono stati particolarmente prolifici, per cui Riso alla foggiana raddoppia. Appuntamento a domani, con la vignetta di Nicola Cardone e tante altre esilaranti battute.

*  *  *

BELLA, CIAO

Il Sindaco di Rivoli, dopo l’incidente politico e morale sulla sua giunta, suscitato dal video oltraggioso sul 25 Aprile della sua vice, la leghista Laura Adduce, ha chiesto alla stessa di ritirare le deleghe da Assessore alla Cultura e Istruzione. La giovane ha accettato. Ora aspettiamo che ritiri anche il suo cognome.

MUSSOLINI-SALVINI E LE PROPORZIONI

Salvini vorrebbe emulare Mussolini. Ma il nero che li unisce va sempre visto in proporzione.

Mussolini poteva portare la camicia nera. Salvini, al massimo, la mascherina nera.

CONTE A LODI E LE REAZIONI

Coronavirus. Il Premier va in Lombardia.

Conte a Lodi: “Non possiamo aprire di più”.

Lodi a Conte: “Non dovete aprire di più”.

 

NUOVO PONTE DI GENOVA. DURERÀ 1000 ANNI?

Posata l’ultima campata del nuovo Ponte di Genova. Bene. A proposito. Il fatto che sia stato progettato gratis da un genovese, mi lascia però qualche dubbio sul fatto che durerà mille anni.

RENZI SCATENATO CONTRO CONTE

Renzi appoggia Conte a corrente alternata. L’ultima esternazione del leader di Italia Viva non era come l’ultima volta. Era a 220 volt.

 

SALVINI E LA VOCE DEI CITTADINI

La Lega occupa la Camera dei Deputati. Salvini: “In Parlamento portiamo la voce dei cittadini”. Tranne quella di chi gli diceva: Cazzaro… ladro… razzista…

IL 25 APRILE CHE NON PIACE ADDUCE

Laura Adduce, leghista, è la vicesindaca di Rivoli, dove ha la delega a Cultura e Scuola. Su FB il 25 Aprile aveva criticato “Bella ciao” definendola una “canzoncina orecchiabile, ma mi è andato un pò di traverso quello che ho mangiato”. Salvini, naturalmente, avrà apprezzato, perchè una esternazione così poteva piacere solo Adduce.

CONGIUNTI E CONGIUNTIVI

Dal 4 maggio Conte ha spiegato che anche i congiunti potranno riunirsi. Sui congiuntivi di Di Maio non ha voluto invece esprimersi.

Facebook Comments

Hits: 197

Author: Maurizio De Tullio

2 thoughts on “Fase due? Ridiamo, che è meglio….

  1. Oramai vi siete attrezzati anche con le vignette che sono molto simpatiche e divertenti come le battute molto azzeccate, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *