Quando il virus contagia i negazionisti

Print Friendly, PDF & Email

Com’era facile aspettarsi, la positività del presidente americano Trump al coronavirus ha scatenato i nostri umoristi. Forse non è proprio politically correct scherzare sulla malattia dell’uomo più potete del mondo, ma lo ricordate quando indossava i panni del negazionista, sostenendo he il Covid 19 era, né più nè meno, come una influenza? È la legge del contrappasso…
Il contagio di Trump ha reso più prolifici gli autori di Riso alla Foggiana. E così, anche per questo week end, la rubrica satirica di Lettere Meridiane si fa in due. La fotovignetta d’apertura di oggi è dedicata ad un altro cavallo di battaglia dei nostri umoristi: i 49 milioni evaporati dalla casse della Lega.
Eccovi servita la prima portata. Perché Riso alla foggiana non si legge soltanto, si gusta, come il buon cibo. (g.i.).

* * *

TRUMP CONTAGIATO DAL VIRUS

Trump ricoverato in ospedale per Coronavirus. Dopo averlo visto arrivare con la mascherina, i negazionisti denunciano brogli: “È una controfigura”.

Trump ricoverato in ospedale per Coronavirus.
Appena lo ha visto, Covid ha esclamato: “Non avevo mai beccato uno più virulento di me!”.

Trump ricoverato in ospedale per Coronavirus. Ha scelto di arrivarci in elicottero. È uno che non sa stare lontano dalle pale.

Trump ricoverato in ospedale per Coronavirus. Appena si sono visti, il Covid gli ha detto: “La prossima volta che mi neghi voto Biden!”.

ARRIVA IL SUCCESSORE DI TRIDICO…

Scandalo INPS. Troppo alto lo stipendio del Presidente. Licenziato Tridico. Il nuovo Direttore Generale è Bidico.

OBBLIGO DI INTELLIGENZA

Il Governo pensa a nuove misure anti Covid. Oltre a mascherina, misurazione della febbre, sanificazione delle mani e distanziamento sociale, previsto anche l’obbligo di dimostrare di essere intelligenti.

IL BUON COSTUME

La famiglia del Cardinal Becciu ha revocato l’incarico all’avvocato Ivano Lai, per la foto in cui il legale, al mare, indossa un costume troppo succinto. La Chiesa fa bene a difendere il buon costume.

HO REGALATO UNA BATTUTA A SALVINI

In fuga dalla Tunisia, sul barcone degli immigrati approdato a Lampedusa, anche un imprenditore molisano. Così ho pensato di regalare a Salvini questa becera battuta: “Conviene più fare l’immigrato in Italia che l’imprenditore in Africa!”. Vietato ridere, naturalmente.

GLI ARMENI SOFFRONO

– Nell’Europa dell’Est c’è un popolo che sta soffrendo…
– Sì, armeno credo.
– Potresti essere più preciso?

MELONI, ‘A BORGATARA

Giorgia Meloni nominata presidente del Partito dei Conservatori europei. Un problema ora per i leader di partito degli altri Paesi: dovranno studiare il dialetto romanesco.

LA GIORNATA DEI DONATORI DI ORGANI

Celebrata anche a Foggia la Giornata Nazionale dei Donatori di Organi. Stupore del segretario: “Ringraziamo tutti i donatori. Ma ora che ce ne facciamo di tutti questi strumenti?”.

FOGGIA AL TOP

– Perchè tanti appassionati di cinema, teatro e lirica vengono a Foggia?
– Perchè a Foggia c’è “la Prima”.

RISSA ALL’IPERCOOP DI CREMA

Rissa in un supermercato di Crema. Battaglia tra mignon finisce in millefoglie. La spunta un cannuolo alla siciliana affiliato al clan dei babà.

ELETTRA SI SPOSA. SOLIDARIETÀ TRA LAGHI

Elettra Lamborghini e Afrojack si sono sposati sul Lago di Como. Messaggi augurali da tutta Italia e messaggi di solidarietà dai vicini Laghi di Garda e Iseo.

Facebook Comments

Hits: 249

Author: Maurizio De Tullio

1 thought on “Quando il virus contagia i negazionisti

  1. I temi da affrontare in questo periodo sono molti ma i nostri… autori sono in grado di affrontare quelli giusti con maestria, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *