La foto del panorama di Foggia nel 1904, integrale e scomposta

Print Friendly, PDF & Email

Eccoci alla seconda parte della puntata di «Memorie Meridiane» dedicata allo splendido panorama di Foggia nel 1904, scattato da Vincenzo Mancini. Ieri (se avete perso l’articolo andate a rileggerlo a questo link) abbiamo regalato ad amici e lettori un montaggio filmato della fotografia, mostrata a mo’ di panoramica cinematografica.

Oggi ve ne facciamo omaggio  nella sua versione originale. Tenuto conto della particolarità della cartolina, orizzontale e a due ante, e della particolare larghezza della immagine, ve la offriamo anche «spezzettata», in modo che possiate gustarne tutti i particolari.

Come sempre, ricordiamo che le immagini che vedete nell’articolo sono solo miniature di quelle originali, rese ad alta definizione grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale. Potete guardarle o scaricarle cliccando sulle didascalie sottostanti.

«Memorie Meridiane» è la rubrica del nostro blog che regala ad amici e lettori gadget digitali sul nostro passato e sulla nostra identità.

Se non volete perdere neanche una puntata abbonatevi al blog (cliccate su questo link e poi seguite le istruzioni) oppure sottoscrivete la pagina Facebook di Lettere Meridiane mettendo «mi piace», se ancora non l’avete fatto: riceverete tutti gli aggiornamento nel vostro feed.

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, integrale

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, prima parte

 

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, seconda parte

 

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, terza parte

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, quarta parte

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, quinta parte

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, sesta parte

Il panorama di Foggia di Vincenzo Mancini, settima parte

Views: 0

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *