Per essere vera, la comunicazione dev’essere trasparente

È un numero particolarmente interessante quello della «scheggia di pensiero» degli amici di don Tonino Intiso che offriamo oggi ad amici e lettori del nostro blog. Vi suggeriamo di leggere con particolare attenzione le riflessioni che papa Francesco ha donato ai giornalisti in occasione del Giubileo del Mondo della Comunicazione: «Raccontare la speranza significa vedere le briciole nascoste anche quando tutto sembra perduto».
Proprio questa idea, indusse don Tonino, ormai più di vent’anni fa, a raccogliere settimanalmente nelle «schegge di pensiero» articoli di stampa, spunti di riflessione, approfondimenti sulla Parola. Dopo la sua scomparsa, l’opera è stata continuata dal gruppo di amiche ed amici del Pensatoio, e non casualmente la copertina della «scheggia» reca un collage fotografico di testate giornalistiche e una frase che induce a riflettere: «Dalla Parola alla vita».
Anche questo numero, oltre ai consueti appuntamenti con la settimana liturgica offre un interessante estratto dall’archivio del grande sacerdote. Riflessioni, scritte di suo pugno, con la sua bella e accattivante calligrafia sulla «vita che vive di vita donata».
Potete scaricare la «scheggia» cliccando qui, oppure sfogliarla qui sotto. Buona lettura

Views: 0

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *