Vota la Foggia più bella: Chiesa delle Croci la più gettonata

Regalano più di una sorpresa i risultati provvisori del sondaggio con cui abbiamo chiesto ad amici e lettori di indicare i monumenti che ritengono maggiormente rappresentativi dell’identità cittadina, tra quelli che hanno costituito le undici tappe di «Foggia, storia e bellezza a colori» (in ordine di pubblicazione: Municipio, Fontana del Sele, Epitaffio, Palazzo Dogana, Chiesa delle Croci, Porta Grande, Cattedrale, Villa Comunale, Incoronata, Teatro Giordano, Arco del Palazzo Imperiale con relativa Epigrafe). Era lecito attendersi che a contendersi il primato fossero i monumenti – la Cattedrale e l’Arco Imperiale di Federico II – che simboleggiano la fede collettiva e il passato più importante della comunità. Invece no: al momento a guidare la classifica è la Chiesa delle Croci, davanti alla Cattedrale e a Palazzo Dogana, con lo stesso numero di preferenze. Solo quarto l’Arco federiciano.

Potete esprimere le vostre preferenze (è possibile indicare più monumenti) spuntando il relativo quadratino, e poi cliccando sul pulsante invia. Il voto è aperto fino al 15 agosto. Trovate il sondaggio alla fine dell’articolo. Se avete perso qualche puntata del nostro viaggio, o volete rileggerla, le trovate qui.

Ricordiamo che per ciascuna puntata, abbiamo regalato agli abbonati al canale WhatsApp di Lettere Meridiane, un’artistica immagine del monumento rappresentato, in formato PDF A4, in modo da consentirne facilmente il download e la stampa. Se avete perso qualche tappa, o non vi siete ancora iscritti al canale, siete ancora in tempo per farlo, cliccando qui.

Qui sotto il sondaggio. Votate e fate votare. Così vediamo chi ama davvero Foggia (e chi invece deve ancora scoprirla)!

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *