Andrea Giambruno, ovvero la satira in festa

Questa settimana Madetù, il nostro disegnatore satirico in versione digitale, torna alla sua passione antica per i calembour e nella puntata odierna di Riso alla Foggiana ci regala una deliziosa serie di giochi di parole sulla Festa di Ognissanti. La copertina viene tuttavia conquistata dalla divertentissima vignetta sul caso di Andrea Giambruno. Diciamo la verità, … Leggi tutto

Le elezioni foggiane secondo Madetù

Quando si dice che una battuta vale più di cento parole, o di un dotto articolo di politologia. La copertina della consueta puntata domenicale di Riso alla Foggiana, la rubrica satirica di Lettere Meridiane firmata da Madetù, conquista a piena mani la copertina. Con il fare sornione tipico dei disegnatori satirici di razza, il buon … Leggi tutto

Riso alla foggiana, tra campagna elettorale e love story Meloni-Giambruno

Madetù, il nostro caro e bravo disegnatore satirico in versione digitale, è ovviamente scatenato, ed era lecito aspettarselo. Sono gli ultimi giorni della campagna elettorale che porterà alla elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, dopo la sciagurata parentesi dello scioglimento per infiltrazioni mafiose. E al clima febbrile che solitamente caratterizza gli ultimi giorni della … Leggi tutto

Come il Governo pensa alle famiglie, ed altre amenità

Madetù, il nostro disegnatore satirico, questa volta in versione digitale, è letteralmente scatenato, questa settimana. Sciorina battute e vignette non solo sulla campagna elettorale in corso per l’elezione del Consiglio Comunale a Foggia, ma anche sulla situazione politica nazionale ed internazionale, quest’ultima infiammata dalla guerra esplosa tra Israele e Palestina. La copertina e il titolo … Leggi tutto

Satira, sale della democrazia

Sempre pieno di verve, Madetù, il nostro disegnatore satirico, questa volta in versione digitale, continua a raccontarci e a commentare sagacemente l’attualità, con particolare riferimento alla campagna elettorale in atto a Foggia, per la elezione del consiglio comunale del 23 ottobre. Una satira a volte divertente, altre volte corrosiva, che mette a nudo e sbeffeggia … Leggi tutto

La campagna elettorale (e certe pubblicità) secondo Madetù

Eccoci al consueto appuntamento domenica con Riso alla Foggiana, la rubrica satirica firmata dal nostro disegnatore satirico (in questo caso, però, vignettista digitale) Madetù. Come promesso, il buon Maurizio ci accompagnerà nella campagna elettorale che si concluderà il 23 ottobre, per il rinnovo dell’amministrazione comunale a Foggia dopo il commissariamento, commentando con il suo sguardo … Leggi tutto