Quanti furono i morti nel sottopassaggio nella tragica estate del 1943?
Fa discutere la lettera meridiana di Maurizio De Tullio sull’incendio del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Foggia, durante i bombardamenti del 22 luglio 1943. L’argomento, d’altra parte, è di quelli caldi, perché la questione della possibile esagerazione circa il numero delle vittime di quella tragica estate (22.000 secondo i calcoli effettuati all’epoca dal municipio) da … Leggi tutto