Il Liceo Poerio scrive al Ministro: no all’esame di Stato “in presenza”
L’eventualità che gli esami di Stato si svolgano “in presenza” (la bizzarra locuzione, una delle tante fiorite in questi giorni, indica lo svolgimento dell’esame com’è sempre successo, vis-a-vis), seppure con appropriate misure per attenuare il rischio di contagi preoccupa, a giusta ragione, il mondo scolastico. Gli istituti scolastici non sono stabilimenti industriali, o uffici pubblici, … Leggi tutto