Berlusconi, il ritorno (a casa)

Se esistono delle congiunzioni astrali che accendono l’estro degli umoristi, in questi giorni dev’essersene verificata una. Sia Madetù che Nicola Cardone appaiono in forma smagliante, e confezionano una delle puntate di Riso alla foggiana più belle di sempre. A partire dalla caustica vignetta d’apertura firmata dalla coppia con l’acronimo Cardet (un gradito ritorno), per finire … Leggi tutto

Il karma esiste, e lotta insieme a noi

Com’era prevedibile, la disavventura che ha colpito Berlusconi e Briatore, colpiti dal Covid presumibilmente dopo una serata in discoteca, solletica l’estro dei nostri umoristi. Ci dà dentro Nicola Cardone, che firma una vignetta al vetriolo sui due, e per l’occasione ripesca una vignetta inedita di qualche anno fa. Da segnalare, tra le battute, quelle, leggendarie, … Leggi tutto

Settembre vi intristisce? Sorridete con “Riso alla foggiana”

La prima domenica di settembre regala agli affezionati lettori di Riso alla Foggiana una puntata senza precedenti della rubrica satirica di Lettere Meridiane. Accanto alle consuete battute ed alle esilaranti fotovignette, una scoppiettante, torrenziale, divertentissima raccolta di calembour scritta a quattro mani. La consueta verve di Madetù è affiancata in questa puntata da una grande … Leggi tutto

Il vero “Riso alla foggiana” (diffidate dalle imitazioni)

Prima di tutto va spiegato il titolo della puntata odierna della rubrica satirica di Lettere Meridiane, che può sembrare sibillino. Le imitazioni si riferiscono alla esilarante vignetta di Madetù, pubblicata nella scorsa puntata, in cui si vedono due bambini che si chiedono cosa vogliono fare da grande (e si rispondono “il sindaco” e la “cognata”…) E’ … Leggi tutto

Foggia Landella desolata

Nel giorno di Sleghiamo Foggia, la manifestazione in cui la cittadinanza foggiana ha protestato contro il sindaco Landella, che domenica scorsa ha affidato la civica amministrazione a Matteo Salvini, annunciando il suo passaggio da Forza Italia alla Lega, eccovi una puntata monografica di Riso alla foggiana sulla vicenda. Era facile immaginare che il colpo di … Leggi tutto

Foggia leghista: dallo sciaraballe al carroccio

Nel giorno in cui il Municipio di Foggia diventa ufficialmente leghista, non ci resta che ridere, e resistere. I nostri umoristi erano stati buoni profeti, e l’avevano presagito. La puntata di ieri era tutta o quasi sui mal di pancia del sindaco Landella, arrabbiato per la mancata candidatura regionale di sua cognata. Se l’avete persa, … Leggi tutto