Verona-Foggia, possibile l’inversione di campo

Si saprà in giornata se la partita Verona-Foggia, valida come secondo turno della Coppa Italia Tim si svolgerà al Bentegodi o altrove. Lo stadio scaligero è stato infatti pesantemente danneggiato da un  nubifragio mercoledì scorso, e la sua agibilità per il match in programma venerdì 5 agosto prossimo, è a rischio. In giornata saranno effettuati … Leggi tutto

Al Foggia l'Oscar della bellezza

Un bel gol non è soltanto un gesto agonistico: spesso è poesia, un atto creativo che produce bellezza e che trasforma l’atleta, il calciatore, in un autentico artista. Peccato che non esista ancora un Oscar della bellezza, nel mondo del pallone. Ma se ci fosse, almeno per quanto riguarda il campionato 2015-16, spetterebbe di diritto … Leggi tutto

Il Pisa escluso dal campionato di B

Al danno adesso potrebbe aggiungersi la beffa. Il Pisa è stato escluso dalla Covisoc dal campionato di serie B. A renderlo noto è stato lo stesso club nerazzurro, in un comunicato societario in cui il sodalizio informa di avere “ricevuto comunicazione negativa da parte della Covisoc in merito ai requisiti richiesti per l’ottenimento della licenza … Leggi tutto

#goldellanno, Agnelli verso la finale: votiamolo!

È cominciata su Sportube Tv la prima semifinale del torneo virtuale alla  ricerca del #goldellanno del campionato Lega Pro 2015/2016. Il Foggia vi è ampiamente rappresentato, anzi al momento il turno che precede la finalissima, che mette a confronto sei prodezze realizzate durante le partite dello scorso campionato vede in testa Cristian Agnelli, per la … Leggi tutto

Il Foggia, una passione sconfinata, una storia irripetibile

Lusingandomi non poco, Giovanni Cataleta mi ha chiesto di scrivere la presentazione della sua ultima fatica letteraria e sportiva, Il distintivo dalla parte del cuore, pubblicato per i tipi di Mitico Channel, Il libro è una delicata raccolta di ricordi ed episodi legati alla ormai quasi secolare storia del Foggia. Un’opera preziosa e in un … Leggi tutto

Quando la città si autotassava per sostenere il Foggia

La risposte degli amici e dei lettori di Lettere Meridiane all’appello di Maurizio De Tullio che chiedeva a chi ricordasse qualcosa di saperne di più sullo stemma del Foggia apposto su un certificato comunale degli anni Sessanta, rappresenta un bell’esempio di public history. E di come la rete possa essere un eccellente strumento per raccogliere … Leggi tutto