Fischi allo Zaccheria. Traballa la panchina di Stroppa?

Non succedeva da tempo che il Foggia concludesse due partite consecutive allo Zaccheria tra i fischi dei suoi tifosi. Giovannino Stroppa non ricorderà certamente l’ultima settimana di novembre come una tra le più felici del suo periodo in rossonero: la sconfitta interna col Matera che è costata l’eliminazione della Coppa Italia di Lega Pro e … Leggi tutto

Forza Andrea, vinci anche per noi

Un’ altra grande notte attende Andrea Scarpa. Il pugile foggiano emigrato a Torino, che dopo ogni incontro ostenta la sciarpa rossonera e dichiara il suo orgoglio di essere 100% foggiano, difende per la prima volta il titolo di campione del mondo WBC Silver dei pesi superleggeri, affrontando a Londra il giovane pugile di casa Ohara Davies. … Leggi tutto

Foggia, bisogna tornare sul mercato

Il rigore fallito da Letizia Tutto sommato al Foggia è andata di lusso la tredicesima giornata, anche se sono diverse le lezioni da trarre dal terzo pareggio consecutivo inanellato dai rossoneri, seppur giunto sull’insidioso campo di Pagani, che lo scorso anno li vide perdenti. Dalla parte mezza piena del bicchiere, c’è che del quartetto delle … Leggi tutto

L’uomo che visse due volte (di Michele Monaco)

Sono molto grato a Michele Monaco, per aver voluto condividere con gli amici e i lettori di Lettere Meridiane questo prezioso ricordo sanseverese, che rievoca un campione di umanità e di sport, protagonista di un gesto tanto eroico quanto poco conosciuto, che probabilmente contribuì a salvare molte vite umane (g.i.). * * * Settantatré anni … Leggi tutto

Lecce-Foggia, ma quanto è stata faziosa la telecronaca della Rai…

Non consiglierei di utilizzare in una scuola di giornalismo, come esempio di oggettività ed imparzialità, la telecronaca della partita Lecce – Foggia di Giacomo Capuano,  andata in onda lunedì sera sul canale digitale di Rai Sport.  Molto più equilibrato il commento tecnico di Alberto Bollini. Che Capuano, che non è comunque pugliese, ma campano, tifasse … Leggi tutto

Il Foggia meglio del Lecce, ma è solo pari

Uno spettacolo nello spettacolo: i tifosi rossoneri a Lecce Il Foggia fa meglio dello scorso anno, quando uscì sconfitto dallo stadio di via del Mare.  Porta a casa un pareggio che in definitiva gli sta stretto, considerato che i satanelli  hanno tenuto in mano il pallino del gioco per almeno 80 minuti, creando diverse occasioni … Leggi tutto