Il Salento sbanca adesso anche su Google

Print Friendly, PDF & Email

Il Salento sbanca adesso anche su Google. A darne notizia è il blog italiano del più popolare motore di ricerca (http://googleitalia.blogspot.it/) che ha redatto la classifica dei termini e delle immagini più cercati nell’estate che va volgendo al termine. Attenzione: non si tratta di una graduatoria accademica o puramente statistica, perché autorevolissime ricerche confermano che gli indicatori di Google (più precisamente la frequenza con cui  viene cercata una parola o un’immagine) certificano tendenze reali, che si traducono in economia di mercato.
Il Salento si classifica così al secondo posto  tra le spiagge maggiormente visualizzate, ed è la sola località italiana che si piazza sul podio di Google: al primo posto c’è la Corsica, al terzo, dopo la Puglia meridionale figura la Croazia.
Il Salento dice la sua anche nella sezione riservata ai look emergenti: il taglio di capelli maggiormente visualizzato è associato infatti ad un personaggio salentino doc: la cantante Emma Marrone, che sta spopolando in rete con il suo look.

Facebook Comments

Hits: 15

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *