Emiliano da Annunziata: “Il congresso subito. Renzi sta dilapidando il patrimonio del Pd”

“Mi candiderò se sarà necessario. Credo che la priorità sia quella di trovare un unico candidato alternativo a Renzi alla guida del Pd. Se sarò io va bene, se sarà un altro lo sosterrò senza problemi, farò la campagna elettorale per lui andando ad attaccare anche i manifesti, se questo sarà utile.” Intervistato da Lucia … Leggi tutto

Perché Renzi mi ha deluso

Non sarò tra quanti domani sera ascolteranno il primo ministro al Teatro Giordano. Da tempo le sue parole non mi affascinano più. C’ero però il 7 ottobre di quattro anni fa, nella saletta dell’hotel Cicolella che ospitò la prima volta di Renzi a Foggia. Il rottamatore venne per lanciare la sua candidature alle primarie come … Leggi tutto

L’altro Pd di Michele Emiliano che dice ai foggiani: “Siete l’orgoglio della Puglia”

C’è un altro Pd, oltre quello quotidianamente declinato dal suo segretario premier e dalla opposizione interna. È un Pd dal cuore antico, che ambisce a scrivere un capitolo nuovo nella storia politica del Mezzogiorno. È il Pd di Michele Emiliano, il popolo della Sagra del Programma, che a Foggia ha affollato il vecchio Capitol, restituito … Leggi tutto

Gargano, lo stucchevole teatrino della politica

È sinceramente stucchevole il teatrino mandato in scena in questi giorni dalla politica sul tema se Renzi abbia o meno mantenuto gli impegni per quanto riguarda il Gargano. Il centrosinistra dice di sì (ma non senza qualche preoccupazione sul futuro), il centrodestra dice no. E in molti sembrano dimenticare che sullo sfondo resta una difficile … Leggi tutto

Perché Renzi mi piace sempre meno

Antonio e Cleopatra Le opere dei grandi autori classici non parlano mai soltanto al pubblico contemporaneo. Si proiettano oltre il loro tempo. Sono in grado di trasmettere valori e cultura a ogni uomo, in ogni epoca. In questi anni di crisi economica, ma anche politica e morale, sarebbe necessario rileggere William Shakespeare che ha speso … Leggi tutto

Giampiero Protano lancia il sasso: “Primarie a trecentosessanta gradi”

Un carissimo amico – Giampiero Protano, esponente di primo piano del Pd e della sua ala renziana – commentando quanto ho scritto ieri a proposito delle primarie mi esprime il suo assenso all’idea di una designazione “dal basso” dei candidati alle prossime elezioni amministrative, non ristretta alla sola lista del Partito Democratico ma allargata a … Leggi tutto