È il Foggia il club più social di Lega Pro

Print Friendly, PDF & Email
Il Foggia è la società più social di Lega Pro, ovvero quella che detiene ii maggior numero di interazioni con i propri tifosi sui social network. 
Lo afferma uno studio condotto congiuntamente da Superscommesse e Supernews, che ha analizzato la capacità social dei club di Serie A, Serie B e Lega Pro fino al 31 marzo.
L’indagine è stata condotta utilizzando i dati relativi ai followers ed alle interazioni con le pagine ufficiali dei sodalizi sul più popolare dei social, ovvero Facebook. (Quella del Foggia la trovate al segue te indirizzo, e se non siete ancora fan, iscrivetevi: https://www.facebook.com/foggiacalciosrl/?fref=ts)
Il Foggia è la società della Lega Pro che comunica meglio con la propria tifoseria, mentre è al terzo posto per quanto riguarda i fans in assoluto. Se i contatti con i propri tifosi avessero potuto trasformarsi in punti il Foggia sarebbe in serie B già da un pezzo: con 7.326 interazioni capeggia largamente la classifica. Nella seconda piazza, ma molto indietro, c’è la Spal con 3.815 interazioni, al terzo con 3.023, il Catania che però è la squadra di Lega Pro con il maggior numero di seguaci: 120.282, e sono numeri da serie A.
I siciliani sono, infatti al 17° posto assoluto in Italia. La seconda piazza è occupata dal Padova, con 53.632 followers. Il Foggia è al terzo posto, con 32.063 sostenitori. Numeri importanti che confermano quanto importante sia per i l,calcio italiano la piazza rossonera pugliese.
L’ufficio stampa del club di viale Ofanto ha certamente di che essere soddisfatto, per questi numeri d’eccellenza.
Facebook Comments

Hits: 4

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *